Periferica Bluetooth cerco drivers

Chiuso
ale2010 Posti 18 Data di registrazione lunedì 7 giugno 2010 Stato Membri Ultimo intervento 22 marzo 2015 - 3 lug 2010 alle 14:47
 riccardo - 3 lug 2010 alle 17:18
Ciao,
Ho formattato il pc e non riesco a trovare i drivers per aggiornare la scheda di rete Bluetooth.
I soli dati di cui dispongo sono:



PROPRIETA' PERIFERICA:
Il nome della periferica in gestione periferiche- proprietà è: Periferica Bluetooth (RFCOMM protocollo TDI)
tipo periferica: Scheda di rete
Produttore: Microsoft
Ubicazione: Sconosciuto
stato periferica: impossibile avviare la periferica (Codice 10)

Driver: 5.1.2600.5512

dettagli

ID istanza periferica: ROOT\NET\0000
ID hardware: bth\ms_rfcomm

Grazie a tutti

3 risposte

ale2010 Posti 18 Data di registrazione lunedì 7 giugno 2010 Stato Membri Ultimo intervento 22 marzo 2015 12
3 lug 2010 alle 16:28
Innanzitutto ti ringrazio per la tua chiarezza e disponibilità.

Avrei qualche domanda da farti
il nome e la marca della periferica non la conosco, inoltre è riconosciuta come usb ma in realtà è iterna al pc, quindi è già preinstallata, i soli dati di cui dispongo sono quelli riportati sopra.

dimenticavo un piccolo particolare su questo pc sono passato da vista ad xp quindi è stato un po piu difficile trovare i drivers compatibili.

saluti
1
Figurati Ale, risponderti è stato un piacere ! Cmq, devi sapere che facendo il downgrade come hai fatto tu ( da Vista a XP....lo farei anch'io !!) certe volte i drivers e alcune compatibilità vanno a farsi benedire. Come esperienza personale posso dirti che un amico ha fatto la tua stessa procedura di downgrade, aspettandosi di "incrementare il parco giochi, applicazioni, programmi" etc. , ma in realtà si ritrova con un XP che zoppica ed ogni mese "perde o si scorda" qualche driver. Io posso solo augurarti buona fortuna, e se vuoi ricontattami opre ! Ah, a proposito...quest' anno XP va "fuori assistenza" quindi non ci saranno piu' aggiornamenti e tutto resterà....lettera morta !! Fossi in te, farei qualche ricerchina in Internet,., che ne dici ?

Infine, penso che se il tuo BT è interno, dovresti avere il driver nel disco di ripristino ( di solito sono 2 o 3 cd-rom) che un Vista precaricato in genere richiede una volta ogni tanto. Se infine ricordi piu' o meno quando il tuo BT funzionava, fai un Ripristino di Sistema in una data anterio0re ...ok ?

Passa un bel weekend !

riccardo
1
Dunque, la cosa migliore -secondo me- è fare quanto segue:

- Trovare la marca del lla tua USBpen-Bluetooth :
- "Googlarla",cioè cercare via internet il sito del Produttore dell'USB Bluetooth:
- Una volta individuato il sito giusto , controlla che le specifiche della tua USBpen siano fra quelle prodotte ( ogni prodotto ha un numero di serie o un nome, controlla quindi che il prodotto di cui cerchi il driver appaia fra quelli prodotti. Io non l'ho fatto e sono impazzito per un mese !)
- Sicuramente sul sito ci sarà un link che ti indirizza ai "drivers free download": sarebbe singolare se non fosse così. Segui il link e scarica gratis il driver, salvandolo sul dektop o dove sai che lo troverai facilmente.
- Installa il driiver cliccando sull'icona del programma di cui hai fatto il download. Ti consiglio di fartene una copia su una USB a parte.
- Segui le istruzioni a video. NB: molte USB Bluetooth devono essere già infilate e connesse al PC un secondo prima di installare il driver.

Oppure:

Dal Pannello di Controllo vai inGestione Nuove Periferiche:
Clicca : installa Nuovo hardware ed in seguito di' al PC che è una periferica bluetooth.
Windows cerca il driver fra tutti quelli che hai. Se ce l'hai, lo installa da solo. Altrimenti, fai la prima procedura.

Oppure<. <8 e poi finisco senno' ti stresso)

Sempre da Gestione Periferiche, trova Periferiche Blueetooth, vai in Proprietà e clicca " DISINSTALLA". Conferma. Il PC disinstalla l'eventuale driver ( o pezzi di drivers) che trova.
Esci e spengi il PC oppure fai "Riavvia".
Quando arrivi al Desktop, il fumetto di Windows rileverà che manca un driver oppure,se hai infilato la USB bluetooth nel frattempo, rileberà "una nuova periferica" e si rimetterà a cercare un driver.

Credo pero' che la prima procedura sia la migliore...taglia la testaccia del toro !!

Saluti,


riccardo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti