Router collegato a Vodafone Station non si connette

Chiuso
giusy1996 Posti 4 Data di registrazione martedì 14 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 novembre 2017 - Modificato il 15 nov 2017 alle 12:02
 guest - 15 nov 2017 alle 09:32
Ciao,

Salve a tutti.. Ho un router collegato alla mia VODAFONE STATION con la VODAFONE STATION tutto regolare..ma con il mio router non riesco a navigare su internet nonostante riesca a collegarmi con il Wi-Fi .. Con il pc ho provato a fare una risoluzione dei problemi e mi rileva un problema con la scritta " il server DNS non risponde "
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie


Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Cioè hai 2 router? E perché hai collegato un'ulteriore router alla Vodafone S.?
Vuoi chiarirci meglio la tua situazione?
-1
giusy1996 Posti 4 Data di registrazione martedì 14 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 novembre 2017
14 nov 2017 alle 23:17
Mi correggo, ho un modem ossia ( la vodafone station ) e un D-Link DIR-605L Cloud Router quest'ultimo si collega al wi-fi ma non mi fa navigare su internet
mi sono spiegata male ;)
0
guest > giusy1996 Posti 4 Data di registrazione martedì 14 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 novembre 2017
15 nov 2017 alle 00:47
Scusami se insisto,ma io per aiutarti vorrei capire meglio...
Tu hai una Vodafone Station che funziona sia come modem che come router wi-fi il tutto integrato in un solo apparato, e con i tuoi dispositivi puoi già connetterti ad essa in wi-fi.
Quello che non capisco(e che tu non hai ancora spiegato),è perché tu vuoi collegare un altro router wi-fi in cascata(il D-link) al modem/router wi-fi già esistente(Vodafone Station)
Qual è la tua necessità? La cosa è fattibile ma io vorrei capire lo scopo.
Se tu spegni e stacchi il router D-Link dalla Vodafone Station, con i tuoi dispositivi wireless che hai in casa,pc,tablet cell. ecc. riesci a connetterti in wi-fi alla Vodafone S. e a navigare in internet?
0
giusy1996 Posti 4 Data di registrazione martedì 14 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 novembre 2017
15 nov 2017 alle 02:23
La Vodafone STATION è collegata con un filo Ethernet che va a finire sul mio D-link
semplicemente la Vodafone STATION la ho nel salone mentre il d link in cucina così che secondo dove mi sposto riesco tranquillamente a navigare con il Wi-Fi
0
giusy1996 Posti 4 Data di registrazione martedì 14 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 novembre 2017
Modificato il 15 nov 2017 alle 02:25
Non so se mi sono spiegata, cioè .. Secondo dove mi spostavo ed ero collegata con Wi-Fi (avendo la Vodafone STATION nel salone) non mi prendeva bene così ho deciso di mettere anche quello
0
guest > giusy1996 Posti 4 Data di registrazione martedì 14 novembre 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 15 novembre 2017
15 nov 2017 alle 09:32
Adesso ho capito.Ma se è solo per questa necessità,per estendere il segnale wi-fi ti bastava acquistare un semplice Range Extender o un Access Point(dai costi molto più contenuti rispetto al router D-Link) e così evitavi di avere il cavo ethernet in giro per la casa,a meno che tu non disponga già di una casa cablata con prese ethernet in tutti i locali.
Comunque per questa tua necessità,innanzitutto devi staccare il router D-Link dalla Vodafone S,accedere ad esso collegandoti col pc al router tramite cavo di rete,andare alla sezione lan e disabilitare il dhcp. Se il router D-link ha lo stesso indirizzo ip della Vodafone S, lo devi cambiare.Esempio: se la Vodafone S ha come indirizzo ip 192.168.1.1 e il D-Link anche,tu imposterai sul D-Link (per es.) l'indirizzo ip 192.168.1.254
Salvi le impostazioni,quindi colleghi il cavo di rete sulla porta LAN 1 della Vodafone S e l'altra estremità del cavo lo colleghi alla rispettiva porta LAN 1 del D-link.
Il tutto dovrebbe funzionare senza problemi.Fai sapere.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY