Router collegato a Vodafone Station non si connette [Chiuso]

Segnala
Posti
4
Data di registrazione
martedì 14 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento
mercoledì 15 novembre 2017
-
 guest -
Ciao,

Salve a tutti.. Ho un router collegato alla mia VODAFONE STATION con la VODAFONE STATION tutto regolare..ma con il mio router non riesco a navigare su internet nonostante riesca a collegarmi con il Wi-Fi .. Con il pc ho provato a fare una risoluzione dei problemi e mi rileva un problema con la scritta " il server DNS non risponde "
Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

Cioè hai 2 router? E perché hai collegato un'ulteriore router alla Vodafone S.?
Vuoi chiarirci meglio la tua situazione?
giusy1996
Posti
4
Data di registrazione
martedì 14 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento

Mi correggo, ho un modem ossia ( la vodafone station ) e un D-Link DIR-605L Cloud Router quest'ultimo si collega al wi-fi ma non mi fa navigare su internet
mi sono spiegata male ;)
> giusy1996
Posti
4
Data di registrazione
martedì 14 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento

Scusami se insisto,ma io per aiutarti vorrei capire meglio...
Tu hai una Vodafone Station che funziona sia come modem che come router wi-fi il tutto integrato in un solo apparato, e con i tuoi dispositivi puoi già connetterti ad essa in wi-fi.
Quello che non capisco(e che tu non hai ancora spiegato),è perché tu vuoi collegare un altro router wi-fi in cascata(il D-link) al modem/router wi-fi già esistente(Vodafone Station)
Qual è la tua necessità? La cosa è fattibile ma io vorrei capire lo scopo.
Se tu spegni e stacchi il router D-Link dalla Vodafone Station, con i tuoi dispositivi wireless che hai in casa,pc,tablet cell. ecc. riesci a connetterti in wi-fi alla Vodafone S. e a navigare in internet?
giusy1996
Posti
4
Data di registrazione
martedì 14 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento

La Vodafone STATION è collegata con un filo Ethernet che va a finire sul mio D-link
semplicemente la Vodafone STATION la ho nel salone mentre il d link in cucina così che secondo dove mi sposto riesco tranquillamente a navigare con il Wi-Fi
giusy1996
Posti
4
Data di registrazione
martedì 14 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento

Non so se mi sono spiegata, cioè .. Secondo dove mi spostavo ed ero collegata con Wi-Fi (avendo la Vodafone STATION nel salone) non mi prendeva bene così ho deciso di mettere anche quello
> giusy1996
Posti
4
Data di registrazione
martedì 14 novembre 2017
Stato
Membri
Ultimo intervento

Adesso ho capito.Ma se è solo per questa necessità,per estendere il segnale wi-fi ti bastava acquistare un semplice Range Extender o un Access Point(dai costi molto più contenuti rispetto al router D-Link) e così evitavi di avere il cavo ethernet in giro per la casa,a meno che tu non disponga già di una casa cablata con prese ethernet in tutti i locali.
Comunque per questa tua necessità,innanzitutto devi staccare il router D-Link dalla Vodafone S,accedere ad esso collegandoti col pc al router tramite cavo di rete,andare alla sezione lan e disabilitare il dhcp. Se il router D-link ha lo stesso indirizzo ip della Vodafone S, lo devi cambiare.Esempio: se la Vodafone S ha come indirizzo ip 192.168.1.1 e il D-Link anche,tu imposterai sul D-Link (per es.) l'indirizzo ip 192.168.1.254
Salvi le impostazioni,quindi colleghi il cavo di rete sulla porta LAN 1 della Vodafone S e l'altra estremità del cavo lo colleghi alla rispettiva porta LAN 1 del D-link.
Il tutto dovrebbe funzionare senza problemi.Fai sapere.