Smartphone VFD 600 Vodafone Smart Prime 7, scaricare foto su PC [Chiuso]

Posti
7
Data di registrazione
lunedì 11 dicembre 2017
Ultimo intervento
giovedì 28 dicembre 2017
-
Ciao,

Ho un VFD 600 vodafone smart prime 7.
Non riesco a scaricare le foto in modo efficace dal mio cellulare connettendolo con cavo usb al pc (windows8.1).
Mi riconosce il cellulare ma non vede tutte le foto contenute in esso.
Se selezione trasferimento foto (ptp) me ne trova pochissime.
Se seleziono trasferimento file (Mtp) non me le trova comunque tutte, le cartelle picture o dcim sono vuote.
Mi sapete aiutare?

Grazie.
Federico

Altro... 

1 risposta

Posti
22860
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
0
Grazie
Ciao,

c'è l'hai una SD inserita?
le foto sono salvate nella memoria interna o la SD?
federicofederico
Posti
7
Data di registrazione
lunedì 11 dicembre 2017
Ultimo intervento
giovedì 28 dicembre 2017
-
si le vedo dal telefono. Si ho formattato la sd come memoria interna. No non è rootato.
Quando vado in impostazioni di archiviazione mi distingue comunque la memoria interna da quella sd, e alcune app possono essere installate solo sulla memoria interna. Per questo ho spesso il problema di avere la memoria interna troppo piena anche se c'è ancora posto nella sd. e normale?
federicofederico
Posti
7
Data di registrazione
lunedì 11 dicembre 2017
Ultimo intervento
giovedì 28 dicembre 2017
-
Avendo formattato la sd con il mio VDF 600 non posso collegare la sd card direttamente al pc con adattatore. Quindi il mio telefono ha qualche problema e lo dovrei mandare in assistenza? Grazie
Noureddine Bouzidi
Posti
22860
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
-
se vedi le foto nella galleria, prova a sincronizzarle nel tuo account google e scaricarli da https://photos.google.com/ sul PC
nella app google photo imposta la qualità delle foto per avere la risoluzione originale

puoi anche caricare le foto su qualche sito di hosting (o google Drive, microsoft onedrive,...) per poi scaricarli sul pc
federicofederico
Posti
7
Data di registrazione
lunedì 11 dicembre 2017
Ultimo intervento
giovedì 28 dicembre 2017
-
Va bene grazie.
Però 1 anno fa quando l'ho comprato, riuscivo anche a trasferire le foto dal cavo. Secondo lei dovrei mandarlo in assistenza?
Noureddine Bouzidi
Posti
22860
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
-
prima di mandarlo in assistenza prova a rimetterlo come era prima di fare la migrazione dei dati sulla SD