Antoniobiunno
Posti4Data di registrazionedomenica 29 gennaio 2017StatoMembriUltimo interventovenerdì 3 febbraio 2017
-
Modificato da n00r il 30/01/2017 alle 16:41
Antoniobiunno
Posti4Data di registrazionedomenica 29 gennaio 2017StatoMembriUltimo interventovenerdì 3 febbraio 2017
-
3 feb 2017 alle 14:16
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e leggendo qui e la mi è sembrato il miglior posto dove esporre il mio problema!!:) allora, io ho attivato da una settimana una connessione senza fili di Eolo, adesso mi ritrovo a dover impostare il modem ma non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1, ho provato con diversi pc ma il risultato è sempre lo stesso ovvero che la pagina impiega troppo tempo nella risposta...ora il mio dubbio è: ho bisogno di un modem/router apposito per una connessione senza fili???perché io ho 2 router che hanno solo porta LAN ma non hanno la porta WAN, il problema potrebbe essere questo???grazie mille in anticipo per coloro che di buon cuore mi aiuteranno!!
Sì in effetti è così, in quel tipo di collegamento ci va collegato in cascata al Box Eolo un router puro, collegato da una parte tramite cavo di rete, alla porta WAN del Box Eolo e dall'altra parte alla Porta WAN o INTERNET del router. Però dovrebbe essere possibile collegarci in cascata anche un modem/router come il tuo se lo si configura esclusivamente come router(se c'è la possibilità)
Ma tu adesso se ti colleghi tramite cavo di rete col pc ad uno dei 2 modem/router riesci ad accedere al pannello di controllo o alla pagina di configurazione?
Antoniobiunno
Posti4Data di registrazionedomenica 29 gennaio 2017StatoMembriUltimo interventovenerdì 3 febbraio 2017 3 feb 2017 alle 14:16
È arrivato il router ed è stato semplicemente semplice collegarmi ad Internet, grazie a tutti per il tempo dedicato!consiglierò sicuramente questo forum per problemi di ogni tipo in campo informatico!!!grazie ragazzi!!!!
Ho collegato Eolo box al pc e la connessione ce, Poi ho riprovato a collegare uno dei modem/router resettandolo e Con il suo cd di installazione, ma niente da fare, quindi all'ennesimo tentativo ho contattato l'assistenza tecnica di Eolo che mi hanno liquidato dicendo che ho bisogno di un router puro perché ho bisogno di una porta wan da collegarci Eolo box.
Ho acquistato un Router arriverà domani e vedo se riesco a concludere questa storia!!
Quindi tu hai 1 modem e 2 router? Specifica bene se si tratta di 2 router o di 2 modem/router,anzi specifica marca e modello di tutti e 3 gli apparati. Il modem te l'ha fornito il tuo Provider Eolo? Sei sicuro che l'indirizzo del modem sia quello giusto?
Ma se connetti un pc alla porta LAN del Box Eolo riesci a connetterti e a navigare in internet? E poi, a quale dei 3 apparati corrisponde l'indirizzo ip 192.168.1.1 da te citato? E perché hai acquistato 2 modem/router adsl pressoché simili?
Antoniobiunno
Posti4Data di registrazionedomenica 29 gennaio 2017StatoMembriUltimo interventovenerdì 3 febbraio 2017 30 gen 2017 alle 19:41
L'indirizzo ip corrisponde a entrambi i modem/router, mentre Eolo box non ho provato a connetterlo direttamente al pc!i modem/router in questione mi sono stati regalati!
guest
>
Antoniobiunno
Posti4Data di registrazionedomenica 29 gennaio 2017StatoMembriUltimo interventovenerdì 3 febbraio 2017 2 feb 2017 alle 15:24
Prima di tutto devi essere sicuro che collegando il pc direttamente alla porta LAN del Box Eolo tu riesci ad accedere ad internet,diversamente potrebbe esserci un problema sulla rete di Eolo. Solo dopo si può vedere come collegare uno dei 2 modem/router al Box Eolo..Comunque se non riesci ad accedere alla pagina di configurazione dei modem/router,prova a resettarli e poi riprova nuovamente collegandoti col pc al modem tramite cavo di rete.
3 feb 2017 alle 14:16