Non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1 del modem

Risolto/Chiuso
Antoniobiunno Posti 4 Data di registrazione domenica 29 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017 - Modificato da n00r il 30/01/2017 alle 16:41
Antoniobiunno Posti 4 Data di registrazione domenica 29 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017 - 3 feb 2017 alle 14:16
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e leggendo qui e la mi è sembrato il miglior posto dove esporre il mio problema!!:) allora, io ho attivato da una settimana una connessione senza fili di Eolo, adesso mi ritrovo a dover impostare il modem ma non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1, ho provato con diversi pc ma il risultato è sempre lo stesso ovvero che la pagina impiega troppo tempo nella risposta...ora il mio dubbio è: ho bisogno di un modem/router apposito per una connessione senza fili???perché io ho 2 router che hanno solo porta LAN ma non hanno la porta WAN, il problema potrebbe essere questo???grazie mille in anticipo per coloro che di buon cuore mi aiuteranno!!
Potrebbe anche interessarti:

5 risposte

Sì in effetti è così, in quel tipo di collegamento ci va collegato in cascata al Box Eolo un router puro, collegato da una parte tramite cavo di rete, alla porta WAN del Box Eolo e dall'altra parte alla Porta WAN o INTERNET del router. Però dovrebbe essere possibile collegarci in cascata anche un modem/router come il tuo se lo si configura esclusivamente come router(se c'è la possibilità)
Ma tu adesso se ti colleghi tramite cavo di rete col pc ad uno dei 2 modem/router riesci ad accedere al pannello di controllo o alla pagina di configurazione?
17
Antoniobiunno Posti 4 Data di registrazione domenica 29 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017
3 feb 2017 alle 14:16
È arrivato il router ed è stato semplicemente semplice collegarmi ad Internet, grazie a tutti per il tempo dedicato!consiglierò sicuramente questo forum per problemi di ogni tipo in campo informatico!!!grazie ragazzi!!!!
0