Errore di autenticazione router (password non riconosciuta)

Risolto
aleug Posti 93 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 - Modificato da AntonelloCCM il 14/03/2017 alle 08:11
aleug Posti 93 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 - 15 mar 2017 alle 23:56
Ciao a tutti
Ripeto la domanda in quanto credo di non averla spedita. Se invece è correttamente arrivata, chiedo umilmente perdono.

Configurazione:

AMD Athlon 64 3200+ Scheda Madre ASRock 939 RAM 2 GB (1+1)
Scheda Video ATI Radeon 4200 Audio integrata
masterizzatore DVD, lettore floppy, lettore card
2 dischi interni 80 + 500
2 dischi esterni 1000 + 1000

pc portatile win 7

smartphone Android 4.4

modem router Netgear N150

Ho collegato tramite WPS la stampante Epson WF2760 al pc fisso collegato al router con ethernet.
Collegamento riuscito, ma contemporaneamente non si collegano più gli altri dispositivi (pc e cellulari): "errore di autenticazione".

Sono andata sul sito del router ed ho visto che: l' SSID era cambiato e la protezione era stata disabilitata.

Ho riportato tutto alle impostazioni precedenti, ma nulla. In compenso anche la stampante non si collega più.

Dopo numerosi tentativi (reset, riavvio anche dal sito, distacco completo del router anche dalla linea telefonica) e aver nuovamente cambiato l' SSID, sono riuscita a capire che il problema è nella password wifi che al router risulta non corretta.
Ho provato scioccamente anche a mettere una password nuova, ma ovviamene non mi è coneentito in quanto non riconosce la vecchia password.

Posso fare qualcosa, oltre a sbatterlo al muro?

Finisco dicendo che se disattivo la protezione (WPA/WPA2-PSK) ovviamente si collega tutto.

Grazie e di nuovo scusa se sto postando un doppione
Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

Allora,una cosa per volta: Resetta il router,riconfiguralo nuovamente come hai fatto la 1^volta ed imposta come chiave di cifratura solo la WPA2-AES,quindi prova a connetterti con un dispositivo wireless.(per il momento non collegare la stampante).