aleug
Posti93Data di registrazionesabato 15 dicembre 2012StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 maggio 2021
-
Modificato da AntonelloCCM il 14/03/2017 alle 08:11
aleug
Posti93Data di registrazionesabato 15 dicembre 2012StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 maggio 2021
-
15 mar 2017 alle 23:56
Ciao a tutti
Ripeto la domanda in quanto credo di non averla spedita. Se invece è correttamente arrivata, chiedo umilmente perdono.
Ho collegato tramite WPS la stampante Epson WF2760 al pc fisso collegato al router con ethernet.
Collegamento riuscito, ma contemporaneamente non si collegano più gli altri dispositivi (pc e cellulari): "errore di autenticazione".
Sono andata sul sito del router ed ho visto che: l' SSID era cambiato e la protezione era stata disabilitata.
Ho riportato tutto alle impostazioni precedenti, ma nulla. In compenso anche la stampante non si collega più.
Dopo numerosi tentativi (reset, riavvio anche dal sito, distacco completo del router anche dalla linea telefonica) e aver nuovamente cambiato l' SSID, sono riuscita a capire che il problema è nella password wifi che al router risulta non corretta.
Ho provato scioccamente anche a mettere una password nuova, ma ovviamene non mi è coneentito in quanto non riconosce la vecchia password.
Posso fare qualcosa, oltre a sbatterlo al muro?
Finisco dicendo che se disattivo la protezione (WPA/WPA2-PSK) ovviamente si collega tutto.
Grazie e di nuovo scusa se sto postando un doppione
Potrebbe anche interessarti:
Password wifi errata anche se giusta tim
Password errata anche se è giusta wifi - Migliori risposte
Password errata anche se e giusta - Migliori risposte
Allora,una cosa per volta: Resetta il router,riconfiguralo nuovamente come hai fatto la 1^volta ed imposta come chiave di cifratura solo la WPA2-AES,quindi prova a connetterti con un dispositivo wireless.(per il momento non collegare la stampante).
Strano che fra le opzioni tu non abbia la chiave WPA2,essendo questa chiave la più sicura e la più performante.Prova con la chiave WPA.Quali sono le varie opzioni di scelta?
Ciao il dischetto è rovinato . Ho provato a resettare nuovamente ed ora non ho più adsl. Neanche con il cavo. Il router si accende tutte le luci sono verdi tranne l'adsl che è rossa.
La linea c'è (ho chiamato pr sicurezza il gestore). I cavi funzionano.
Non posso quindi collegarmi per configurarlo.
Dovrò cambiarlo?
Beh ma non capisco perché hai voluto ostinarti a riconfigurare il router col dischetto se il router era già configurato e funzionante prima.Dovevi soltanto cambiare il tipo di chiave di cifratura e per far questo non c'era bisogno di riconfigurare il router col CD.Resetta nuovamente il router e riconfiguralo senza il CD come hai fatto prima.Non lo so se devi cambiare il router,so che stai un po' pasticciando...
Hai ragione ho cercato di riconfigurarlo quando non si collegava già piu.
Mi sono spiegata male
Una volta resettato la password è stata accettata ma non c'era adsl mentre con il cavo riuscivo a connettermi. ho provato allora con il cd e vista l'impossibilità l'ho nuovamente resettato. A quel punto è andata via l'adsl anche via cavo.
Ho visto nelle reti che ho collegamento LAN con scheda di rete Realtech e LAN 3 con scheda di rete kaspersky. Non sono un po' troppe?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
guest
15 mar 2017 alle 12:16
Ciao aleug
guest tutto bene!
come te l'ha già detto guest fai il reset del router (dovrebbe esserci un piccolo bottone o foro per farlo) poi tramite il cavo ethernet collegalo al PC e accedi all'interfaccia di configurazione, imposta le credenziali e altri parametri del provider
una volta riesci ad sistemare internet con il cavo, vai alla sezione Wireless del modem, imposta L'SSID, il tipo di cifratura e la chiave di cifratura
"Non posso quindi collegarmi per configurarlo"
con il cavo si può sempre accedere al router anche se non è configurato
aleug
Posti93Data di registrazionesabato 15 dicembre 2012StatoMembriUltimo interventogiovedì 6 maggio 202111 14 mar 2017 alle 18:30
prima di tutto grazie per la celerità.
Ho fatto quanto mi hai detto ma purtroppo la situazione è sempre la stessa.
Avevo pensato di riconfigurarlo con il dischetto ma non so se faccio un guaio oppure no.
Ho visto che c'è un pin del router. Può servire a qualcosa?
Se hai il CD d'installazione del router è ancora meglio,dato che si tratta di una configurazione guidata.(ma non è necessario). Il PIN a cui alludi probabilmente si riferisce alla configurazione wireless tramite la funzione WPS ma io ti consiglio di disabilitare tale funzione sul router,potrebbe creare problemi.Configura i parametri wireless manualmente.
Dunque io suppongo che tramite cavo di rete ti connetti regolarmente ad internet,giusto? Se è così vuol dire che il router è configurato correttamente e bisogna concentrarsi soltanto nella parte wireless. Disabilita temporaneamente sul router la chiave di protezione,e verifica così se con la rete aperta riesci a connetterti.Fai la prova sempre con un solo dispositivo,smartphone o notebook.