Ciao a tutti, vi espongo in breve il mio problema. Ho un Sony Vaio con Windows 10 che vede la connessione internet Fibra di Telecom ( la solita connessione di casa che mi è sempre funzionata e funziona tutt'ora con tutti gli altri apparati connessi ) ma non riesce a connettersi , ho seguito praticamente tutti i consigli che ho trovato su questo forum, dal cambiare il canale sul modem fino a fare il ripristino di rete, impostare l'ip manualmente; preciso che non funziona nemmeno con la connessione LAN e nemmeno all hotspot del telefono anche se fino a ieri sera funzionava tutto . Attendo i vostri preziosi suggerimenti .Grazie
Potrebbe anche interessarti:
Pc non si connette a hotspot
Il computer non si connette all'hotspot - Migliori risposte
Perche il pc non si connette all'hotspot - Migliori risposte
Ultimamente hai installato programmi o software particolari?Hai già provato ad eseguire un ripristino configurazione di sistema?Utilizzi Firewall/Antivirus Microsoft o di terze parti? Assicurati che nel browser non ci sia configurato il server Proxy.Se non l'hai già fatto,prova a riavviare il pc.
Ho installato emule e si è anche installato in automatico il suo antivirus ma li ho già disinstallati entrambi e non è cambiato nulla. Ripristino di configurazione di sistema sarebbe?!?! Te lo chiedo perché oggi credo di aver smanettato come non mai ....uso firewall e Panda antivirus, ho provato a disinstallate anche quelli ma niente da fare. Il proxy non è configurato, già controllato e ho riavviato almeno un milione di volte....
Ripristino configurazione di sistema è una funzionalità di Windows per riportare il pc ad una data in cui funzionava regolarmente. Copia ed incolla nel browser questo link:
https://support.microsoft.com/it-it/help/12415/windows-10-recovery-options
Quindi segui le istruzioni.
Ciao, ho fatto il ripristino come mi hai detto ma nulla da fare, continua a dirmi :"internet non disponibile" anche se appunto internet con tutti gli altri dispositivi funziona perfettamente. Hai qualche altra idea?
Hai seguito tutte le istruzioni della guida?Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.Riavvia anche il router.
Allora.....finchè aspettavo un nuovo suggerimento ho provato a rifare un altro ripristino di sistema questa volta però scegliendo una data ancora anteriore ed è ripartito il tutto!!!! GRAZIE MILLE guest !!!!!SEI GENTILE E MOLTO BRAVO !!!!
9 gen 2017 alle 18:48
9 gen 2017 alle 21:05
https://support.microsoft.com/it-it/help/12415/windows-10-recovery-options
Quindi segui le istruzioni.
10 gen 2017 alle 10:18
10 gen 2017 alle 10:52
Modificato da guest il 10/01/2017 alle 13:40
netsh winsock
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.Riavvia anche il router.