Internet non disponibile con Fastweb

Chiuso
Maina80 Posti 22 Data di registrazione lunedì 2 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 7 gennaio 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 4/01/2017 alle 09:14
Maina80 Posti 22 Data di registrazione lunedì 2 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 7 gennaio 2017 - 7 gen 2017 alle 18:36
Ciao a tutti! Ho un problema di rete, nello specifico riesco a connettermi tranquillamente attraverso gli smartphone in modalità wifi ma se utilizzo il mio pc non riesco ad accedere ad internet sia in Wi-Fi che via Ethernet . Ho come operatore fastweb. Chi mi aiuta a capire il problema?
Potrebbe anche interessarti:

26 risposte

Quindi se adesso avvii Windows normalmente e il problema si ripresenta vuol dire che c'è qualche applicazione o programma installato sul pc che interferisce con gli altri dispositivi.Devi individuare qual è l'applicazione o programma e disabilitarlo.Per fare questo devi seguire attentamente le istruzioni descritte nella guida.
0
Maina80 Posti 22 Data di registrazione lunedì 2 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 7 gennaio 2017
7 gen 2017 alle 15:37
Non so, ho provato a disinstallare un paio di programmi che potevano creare contrasto ma non ho risolto nulla. Oggi la connessione è molto ballerina. Non riesco ad essere attiva x tanto tempo soprattutto se collego alla rete gli altri dispositivi
0
Tu hai affermato in un precedente post che eseguendo l'avvio parziale la connessione via wi-fi è stabile su tutti i dispositivi, pc compreso.
E' così o non è così? Bisogna partire da un punto fermo,altrimenti si perde solo del tempo inutilmente.
0
Maina80 Posti 22 Data di registrazione lunedì 2 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 7 gennaio 2017
7 gen 2017 alle 16:39
certo! con l avvio parziale la connessione andava bene. Oggi invece con un avvio normale e dopo aver disinstallato due programmi si connette ad intervalli
0
Allora,te lo ripeto nuovamente,se con l'avvio parziale la connessione è stabile su tutti i dispositivi e il problema invece si ripresenta quando esegui l'avvio normale,significa che su pc c'è installato qualche programma che crea conflitti.Sei d'accordo? Non devi disinstallare programmi a caso,devi semplicemente leggere e seguire scrupolosamente le istruzioni della guida alla sezione:
"Come determinare la causa del problema eseguendo un avvio parziale".
E quindi procedere per esclusione.I vari passaggi vanno ripetuti con successivi riavvii del pc finchè non viene individuata la causa del problema. E' una cosa che devi fare tu,non posso farla io.
0
Maina80 Posti 22 Data di registrazione lunedì 2 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 7 gennaio 2017
7 gen 2017 alle 18:36
scusami non avevo letto la parte relativa alla guida. Adesso provo a seguire le situazioni riportate sul link
0
Unisciti ALLA COMMUNITY