Segnala

PC si disconnette continuamente internet

Chiedi aiuto DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta il 10 ott 2016 alle 19:34
Ciao,
l'internet si disconnette per pochi secondi e poi ritorna o a volte scrive internet non disponibile e vicino viene il triangolino giallo.
Altro... 
Utile
+1
moins plus
Hai scritto:"... Allora la luce che si accende appena collego il cavo dal modem al portatile lampeggia e non resta fissa e stessa cosa succede anche quando utilizzo il Wi-Fi..."
Quale luce? Io non sono davanti al tuo modem...
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 9 ott 2016 alle 13:11
Questi giorni ho provato col cordless staccato proprio dalla corrente e devo dire che funziona, quindi era proprio questa il vero problema. A volte capita però che ci sono dei rallentamenti, nel senso che magari sta quei 5/6 secondi a caricare le pagine ma poi ritorna tutto normale. Però sono già felice perché non ci sono più le disconnessioni.
Rispondi
guest- 9 ott 2016 alle 13:29
Quei rallentamenti sporadici potrebbero essere dovuti a qualche programma o applicazione particolare che lavorano in background e che impegnano tanta memoria.
Per il resto sono contento che hai risolto.Ciao.
Rispondi
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 9 ott 2016 alle 14:09
Ti ringrazio per avermi aiutato e per il tempo che hai perso per farlo, ancora grazie e ciao.
Rispondi
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 9 ott 2016 alle 19:29
Ho notato che quei rallentamenti sono delle piccole disconnessioni perché giocando alla playstation ho visto che mi ha buttato fuori dall'online...
Rispondi
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 10 ott 2016 alle 02:10
Ci sono delle fasce orarie in cui le luci del modem tendono a lampeggiare tanto, come ad esempio tra le 20:00 e le 22:30, infatti il PC è più lento e la playstation ha perso la connessione ben 6 volte ( pur risultando connessa e con ottimi valori di download ed upload, da quando avevo tolto del tutto il cordless la play non si era più sconnessa, solo il pc che aveva momenti di lentezza).
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
utilizzi il WIFI o il cavo?
se il wifi prova con il cavo e dicci se è lo stesso
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 1 ott 2016 alle 12:50
L'altro giorno finalmente la Telecom si è decisa a mandarmi un tecnico... questo appena ha controllato tutto mi ha riferito che dalla centrale fino al modem il segnale c'è quindi secondo lui il problema sta dentro casa, magari può essere colpa del mio PC ASUS ha detto.Può essere che il pc faccia disconnettere l'internet ?
Rispondi
guest- 1 ott 2016 alle 15:25
Ma tu riesci ad accedere ad internet con altri dispositivi? Se sì,il problema è circoscritto solo al tuo pc.In ogni caso la luce adsl sul modem deve restare SEMPRE accesa fissa anche quando nessun dispositivo è connesso ad internet.
Rispondi
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 2 ott 2016 alle 10:08
Quando capitano questi cali di connessione non va su niente, proprio adesso mi è capitato e dopo un pò è tornato tutto normale. Sto pensando anche di lasciare la Telecom e cambiare ma a sto punto non so se è un problema causato da loro o mio...magari è impostato in modo sbagliato il modem.
Rispondi
guest- 2 ott 2016 alle 10:43
Allora,innanzitutto per stabilire se è un problema tuo o di Telecom devi fare una prova collegandoti solo col pc al modem tramite cavo di rete e staccare temporaneamente tutti i telefoni dall'impianto,quindi tenere d'occhio le luci sul modem,adsl e internet devono restare sempre accese fisse.Se così non è,il problema potrebbe essere la linea o il modem stesso,comunque sempre di competenza Telecom.
Rispondi
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 4 ott 2016 alle 16:59
Ho appena provato quanto suggerito da te col portatile perché il cavo che ho ricevuto insieme al modem della TP-Link è corto. Allora la luce che si accende appena collego il cavo dal modem al portatile lampeggia e non resta fissa e stessa cosa succede anche quando utilizzo il Wi-Fi. La luce riguardante l'ADSL invece rimane fissa sempre in entrambi i casi.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
1)Come ti connetti con la Playstation,via lan o in wireless?
2)I rallentamenti o le piccole disconnessioni si verificano col cordless acceso? 3)Quando si verificano,compare il triangolino giallo sull'icona rete della tray bar?
3)Quando utilizzi internet il cordless lo lasci acceso o spento?
4)Quali luci lampeggiano tanto? Forse tu ancora non hai capito che io non sono lì davanti al tuo modem! Se il lampeggio veloce riguardano le luci wi-fi,eth. o internet è normale, indicano traffico dati.
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 10 ott 2016 alle 09:30
Wi-Fi mi connetto, cordless spento, niente triangolino ( quando il cordless era acceso c'era invece il triangolino e duravano anche un pò di tempo mentre adesso è questione di pochi secondi), cordless sempre spento da quanto me l'hai detto, le luci lampeggianti riguardano internet e Wi-Fi mentre quella ADSL è fissa. Voglio precisare che solo ieri sera la Playstation si è scollegata da quando ho spento il cordless, una frazione di secondi perché appena ho guardato lo stato online/offline risultava online,questo mentre sul PC si verificavano dei rallentamenti.Sembra una breve perdita di connessione...
Rispondi
guest- 10 ott 2016 alle 13:47
Le reti wireless per loro stessa natura sono reti INSTABILI, sono soggette a punti morti e ad interferenze causate da altri apparati radio eventualmente presenti in casa,tipo tel. cordless,ripetitori audio/video,forno a microonde acceso ecc. o da altre reti wi-fi poste nelle vicinanze che trasmettono sullo stesso canale radio del tuo router.Se in casa sono presenti altri dispositivi senza fili che lavorano nella banda 2.4 Ghz cerca di tenerli spenti quando utilizzi internet o allontanali dal router e dal dispositivo wireless che stai utilizzando.Eventualmente prova a cambiare il canale radio sul router.
Comunque se non vuoi avere problemi con la Play quando giochi,ti consiglio di collegarti ad essa tramite cavo di rete.La connessione via lan è molto stabile ed è immune ad interferenze di questo tipo.Tu se molto distante con la Play dal router?
Rispondi
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 10 ott 2016 alle 15:13
No, non sono distante, qualche metro. Quello che non riesco a spiegarmi è il motivo per il quale una volta andava tutto bene sia su PC che sulla Play e poi ad un tratto tutto ha smesso di funzionare nel modo giusto, anche se il maggior problema si è scoperto di essere il cordless.
Rispondi
guest- 10 ott 2016 alle 18:59
Per il motivo che ti ho appena descritto prima,perchè le reti wireless sono INSTABILI , il segnale è fluttuante,non è costante.Basta lo spostamento di un mobile in casa o l'introduzione di un nuovo elettrodomestico o un dispositivo Bluetooth nelle vicinanze per distorcere o attenuare il segnale.Ma basta anche che nelle vicinanze sia spuntata una nuova rete wi-fi che prima non c'era e che magari questa trasmette ad un livello di potenza molto alto rispetto al tuo router tanto da disturbare la tua rete.In conclusione le cause possono essere molteplici.Se la cosa ti disturba tanto,connetttiti via lan e risolvi il tuo problema.
Rispondi
DenPes95 22Posti lunedì 25 luglio 2016Data di registrazione lunedì 10 ottobre 2016 Ultimo intervento - 10 ott 2016 alle 19:34
Cercherò di acquistare un cavo per la Playstation per vedere se cambia, ti ringrazio.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!