Segnala

PC molto lento all'avvio [Risolto/Chiuso]

Fai una domanda saverius - Ultima risposta 25 feb 2017 alle 13:40 da ale
Ciao,
sono saverio il mio pc va molto lento nell'aprire le cartelle e nell'avvio specialmente e anche qundo vado su internet faccio molte scansioni ma è sempre lento........................aiutatemi al più presto
Utile
+115
plus moins
ciao saverio e sia il benvenuto ti raccomando questo articolo: Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ?
Questa risposta ti è stata d'aiuto?  
Utile
+50
plus moins
come posso riempostare il computer in modo che all:avvio sia piu veloce. sono 5 giorni a questa parte è lento ma solo primadi immettere la password. grazie
manviv- 11 apr 2013 alle 20:17
se il pc è lento all'avvio vai su cerca digita msconfig si apre una finestra apri avvio poi spunta tutti i programmi che si aprono all'avvio che non servono...vedrete..
cstdf- 26 set 2013 alle 16:11
non devi spuntare con msconfig ma devi fare avvio, run e digiti services.msc
ale- 25 feb 2017 alle 13:37
Lancio Services.msc da esegui e dopo?
Rispondi
ale cstdf - 25 feb 2017 alle 13:40
Io ho una versione di win 7 ultimate e dopo la schermata di avvio win il sistema rimane in stand by per 40 secondi su schermata nera ..da cosa può dipendere ?
Rispondi
cstdf- 26 set 2013 alle 16:12
Funziona!! facendo cosi ho risolto, bisogna spuntare pero' con attenzione!
Utile
+23
plus moins
ciao li mio pc e lento e si blocca ho fatto tutto anche scaricato dottor perpc segnala errori dice gratuito ma poi dice per risolvere problema acquista e io non posso acquistare cosa posso fare consiglio grazie catecate
Utile
+17
plus moins
Per prima cosa se vuoi che il tuo pc non sia lento scaricati ccleaner analizza e avvvia la pulizia , questo ti aiutera a cancellare i cookie la cronologia internet e anche i problemi causati dai programmi disinstallati male , poi scaricati glary registr repair avvia la scansione e riavvia il pc

1. Un altro programma e winoptimizer (aschampoo ) riparerai i frammenti rotti e riparera i problemi e ti ottimizzera' a nche il pc
Utile
+9
plus moins
deframmentazione-puliziae fatto ciaso
Utile
+9
plus moins
l mio notebook da due giorni su internet è diventato lentissio. Ho fatto pulizie con cc cleaner e con windows Live One Care ma continua a essere moltolento cosa posso fare
Utile
+7
plus moins
il mio pc improvvisamente è diventato lentissimo all'avvio, che posso fare?
manviv- 11 apr 2013 alle 20:18
se il pc è lento all'avvio vai su cerca digita msconfig si apre una finestra apri avvio poi spunta tutti i programmi che si aprono all'avvio che non servono...vedrete.
Utile
+6
plus moins
si vede che hai troppi programmi o file che si prendono molta memoria
Utile
+2
plus moins
anke il mio pc era molto lento ma poi ho scaricato un programma ke si kiama ccleaned ed e ritornato come nuovo !!!!! :)
Utile
+2
plus moins
Perchè nn provare con questa ottima soluzione gratis risparmiando un bel po' di soldini per le ram?
http://hwnl.mastertopforum.net/1-vt2778.html?start=0
mizar- 6 set 2013 alle 18:41
e per windows xp?
l'embrouille 75 5399Posti lundi 4 juillet 2011Data di registrazione 2 ottobre 2016 Ultimo intervento - 6 set 2013 alle 20:39
Ciao,
Prova a eseguire questo=>http://it.ccm.net/forum/affich-62284-apertura-pagine-pubblicitarie-su-pc#1
A+
Utile
+2
plus moins
Ciao, allora anzitutto togliere tutto il superfluo e metterci solo programmi utili e possibilmenti più leggeri possibili, il pc è lento può essere lento x vari motivi: programmi pesanti e il caricamento sarà lento, virus nel sistema, problemi di hardware, chiavi di registro, antivirus troppo pesanti (vedi kaspersky o norton) , da tenere conto che anche i browser occupano memoria come mozilla, scaricare l'omonimo di mozilla: Palemoon , più leggero e occupa meno risorse del sistema.
Andare su risorse del computer e con il tasto destro del mouse vai su avanzate- impostazioni e metti la spunta su: regola in modo da ottenere le prestazioni migliori; provato su un vecchio pc da nemmeno 800 mhz che ha solo 384 megabyte di ram e devo dire che si è più velocizzato, certo la grafica ora sarà più spartana però a vantaggio di una migliore fluidità generale del pc.
La deframmentazione può essere utile ma il miglioramento è relativo; dipende dalle condizioni del pc ed è utile anche per liberare un pò di spazio su hard disk.
Infine scaricare ccleaner che toglie un pò di robaccia accumulata durante la navigazione, poi ci metterei anche malwarebytes per fare un controllino antivirus o meglio ancora nod 32 potente, leggero (unica pecca) che è di prova solo 30 gg se nn erro però è leggero specie per pc datati ed è efficace per trovare varie minacce..
ps: nn scaricare avast che è pesante, al limite avg o microsoft essential che sono i più leggeri della categoria free e funzionano bene.
Se non va il consiglio è di portarlo da un tecnico di fiducia e risolvere il problema.
Utile
+1
plus moins
leggi http://it.ccm.net/faq/185-il-mio-pc-e-lentissimo-cosa-faccio
Utile
+0
plus moins
fatto di tutto ccleaner e deframment. am nulla da fare aiuto fabrizio!
adriano- 4 apr 2013 alle 12:02
ho adoperato ccleaner e il pc non e piu partito ho dovuto portarlo da un tecnico NON SCARICATE PROGAMMINI ROVINATE IL PC
l enigmista- 31 gen 2014 alle 15:19
nnsei buono
Utile
-1
plus moins
Qui c'è un modo semplice per risolvere il problema: http://galileo2010.blogspot.it/2013/12/pc-lento-allavvio-un-rimedio-semplice.html

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!