Windows 10 con schermata nera e puntatore mouse

Chiuso
giampaolo1 Posti 5 Data di registrazione lunedì 21 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 dicembre 2016 - 21 nov 2016 alle 10:32
 giovanni - 7 mar 2017 alle 09:42
Salve, come tutti i membri di cui ho gia letto i problemi, anch'io dopo circa sei mesi di uso regolare, una mattina mi capita quello che ho scritto nell'oggetto. Premetto che il mio è un desktop perciò non posso togliere la batteria, che ho provato tutte le soluzioni suggerite da vari blog, e che ho fatto un sacco di punti di ripristino, ma che non ne trova nemmeno uno al tentativo di ripristianare il tutto. Si avvia in modalità provvisoria, disinstallo la scheda video come più volte suggerito, ma nulla di fatto. Ora mi chiedo: se va in mod. provvisoria, non credo sia un problema così tanto serio! Ho provato a ripristinare il tutto con il disco di installazione ma mi dice che l'unita dove è installato win 10 è bloccata. Che significa? E più di una settimana che provo e riprovo ma niente da fare. Ah, dimenticavo, ho installato win 10 e win 7 con il dual boot e win7 funziona regolarmente, infatti è da lì che provo a leggere e rileggere vari suggerimenti. Ho praticamente provato di tutto: dall'uso di diskpart ecc., ad usare Tweaking.com e altri programmai di pulizia ma nulla da fare. Peccato perchè a me win 10 non dispiaceva, era veloce piu del 7 e fino ad ora non mi ha dato nessun problema. Spero di avere altri suggerimenti, grazie e scusate il disturbo.
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato da n00r il 8/12/2016 alle 12:56
Ciao,

hai provato a reimpostare il sistema: https://support.microsoft.com/it-it/windows/opzioni-di-ripristino-in-windows-10-31ce2444-7de3-818c-d626-e3b5a3024da5

Scegli Reimposta il PC > Mantieni i miei file
~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
3
giampaolo1 Posti 5 Data di registrazione lunedì 21 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 dicembre 2016
22 nov 2016 alle 09:51
Si ho provato anche questo, ma senza risultato. All'avvio di win 10 arriva il logo "benvenuto ecc." e poi sembra che cerchi un file o non riesce a caricare un file forse il desktop, e poi arriva lo schermo nero con il puntatore del mouse. Ho provato ad illuminare di più lo schermo come altro suggerimento, ma niente. Se premo cntalt canc ci sono delle opzioni, ma se le clicco non succede niente. a questo punto devo solo resettare e andare in modalità provvisoria, dove funziona quasi tutto eccetto avast antivirus che si rifiuta di partire. Ho provato a scansionare con altro antivirus, anti malware, programmi vari di riparazione ma il risultato è sempre lo stesso.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 nov 2016 alle 13:28
avviando explorer.exe dal task manager non si carica il desktop?
=> https://it.ccm.net/forum/affich-96507-schermata-nera-con-puntatore-mouse#1
0
Unisciti ALLA COMMUNITY