Schermata nera con puntatore mouse

Chiuso
Arkimone - 19 giu 2016 alle 11:06
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 giu 2016 alle 16:53
Ciao a tutti, gentilmente vi chiedo dei suggerimenti per far funzionare nuovamente il mio notebook. Nel mio pc c'e' installato windows 7. Da 3 gg come lo accendo cerca di caricare la schermata di windows mi appare l'accesso x entrare cn la mia utenza, come digito password, cera d caricare e nn riuscendoci mi appare a volte schermata nera cn puntatore mouse, a volte schermata blu. Se c'e' qualcuno ke puo' aiutarmi...vi ringrazio anticipatamente

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
20 giu 2016 alle 16:14
ciao,
quando si visualizza la schermata nera premi i tasti Ctrl+Shift+Escap per avviare il Task manager
nella finestra del task manager fai clic su File > Nuova attività Esegui, digiti Explorer.exe poi OK
dicci se si visualizza il desktop

prova anche ad avviare il PC da modalità provvisoria e dici se cambia
Ciao inanzitutto grazie mille per avermi risposto. Io ho avviato il pc in modalita' provisoria e ho digitato Windows + R, poi : msconfig
quindi invio, scheda "Avvio" > Disattiva tutto > Ok ..dopo di ke' ho riavviato il pc in modalita' normale e funzionava..xo' cn molte opzioni disattivate..quindi ho rifatto lo stesso procedimento, pero' in questo caso ho riattivato tutto. Ho riavviato il pc ed ora sembrerebbe ke funzioni..grazie ancora!
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404 > Arkimone
20 giu 2016 alle 16:53
figurati!
quindi hai risolto?