USB non riconosciuta dopo aggiornamento

Chiuso
Massimo - 27 ott 2016 alle 12:24
marcorai Posti 2 Data di registrazione martedì 8 novembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento martedì 8 novembre 2016 - 8 nov 2016 alle 13:11
Ciao,
Ho un pc hp ProBook 450 G2, Installato Win10 64bit + aggiornamenti per portarlo alla versione Anniversary (così mi hanno detto quelli di ICT che distribuiscono i PC e che adesso non sanno cosa fare) prima degli aggiornamenti Anniversary il PC leggeva corretamente una chiavetta Kingstone Data Traveler G4 64 Gb , su questa chiavetta ci sono due partizioni, una NTFS e l'altra Ext3 con Linux, la chiavetta era comunque accessibile da windows e vedevo tutti i file (anche quelli della partizione linux), dopo l'aggiornamento appena inserita la chiavetta è apparsa una finestra con la scritta, "installazione periferica in corso" o qualcosa del genere, è rimasta così tutto il pomeriggio... alla fine ho spento e sono andato a casa. Il giorno dopo inserisco la chiavetta e appare la scritta, "file system non riconoscuto, formattare la periferica", ho provato su altri PC di colleghi con Win10...Tutto regolare, quindi la chiavetta è sana, è solo il mio PC che ha le palle girate. Ora io mi chiedo, c'è un modo un comando o qualcosa con il quale posso dire al PC "fai in modo di fare quello che stavi facendo la prima volta che ho inserito la chiavetta e vedi di riconoscerla"?
Grazie in anticipo.


4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
27 ott 2016 alle 12:52
ciao,

un comando così lungo non c'è :D

prova così:

rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina dalla presa elettrica e rimuovere la batteria (se un portatile)
premi il pulsante di accensione affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia

se non va...
apri gestione dispositivi, rimuovi i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
inserisci la chiavetta aspetta l'installazione dei driver USB
0
Unisciti ALLA COMMUNITY