Ciao, non riesco a connettere il WebCube4 della 3 al mio pc con Windows XP. il pc rilleva la mia rete wifi e si connette pure ma non riesco ad aprire nessuna pagina con Firefox. Potete aiutarmi a capire dove sbaglio?! Grazie.
Potrebbe anche interessarti:
Webpocket 4g lte non si connette
Webcube si connette ma non naviga - Migliori risposte
SP3 è l'ultimo aggiornamento rilasciato da Microsoft per Windows XP,te l'ho chiesto perché se XP non è aggiornato il problema potrebbe essere proprio quello.Da Start>Esegui digita il comando winver e poi dai invio ti dovrebbe dire la versione di Windows in uso.
WEP,WPA e WPA2 sono il tipo di chiave di cifratura,la chiave wep è la meno sicura mentre la chiave wpa2 è quella più sicura. Tu probabilmente stai utilizzando la chiave di default del Webcube altrimenti sapresti come si fa ad impostare o cambiare tipo di chiave di sicurezza. Ma da uno smartphone connesso in wi-fi se vai su avanzate dovresti riuscire a vedere il tipo di chiave che c'è impostata sul Webcube. Se, come penso, stai utilizzando una chiave WEP(e io te la sconsiglio) probabilmente tu sbagli ad inserire il formato della password.
Con gli smathphone non ho problemi. Il pc è un mobile abbastanza datato, si tratta di un HP Compaq nx8220. Riesce a rillevare la rete wifi del Cube, si connette ma quando carico le pagine dalle Proprietà vedo che invio dati ma non ne ricevo.
Hai verificato se altri dispositivi oltre al pc riescono a connettersi al Webcube e navigare? XP è aggiornato al SP3 ? Si tratta di un pc fisso o portatile?
Per prima cosa ti ringrazio per la tua attenzione e mi scuso se mi perdo nelle risposte che ti do ma sono un po' pivello. Il Cube non si è mai connesso al pc. Non so rispondere se XP è aggiornato al SP3 che ammetto di non sapere di cosa si tratti. La password del Cube è formata da lettera, lettera, lettera, numero, lettera, numero, numero, lettera. Non conosco la differenza tra WEP, WAP e WAP2. Vorrei essere più esaustivo nelle informazioni che mi chiedi. Quando visualizzo l'elenco delle reti wifi e scelgo la mia, premo su connetti e mi viene chiesta la chiave di rete e la sua conferma. Ma quando inserisco per due volte la password del cube, leggo: "la password di rete deve essere a 40 bit. o a 104 bit, a seconda alla configurazione di rete. Può essere immessa come segue sa di 5 p 13 caratteri ACII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali". Grazie.
Ti ripeto la domanda: XP è aggiornato al SP3 ? In precedenza il pc si connetteva al webcube o non si è mai connesso? Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul Webcube,wep,wpa o wpa2 ? Cerca di rispondere a tutte le domande perché non mi va di ripetermi...