Pikachu95
Posti29Data di registrazionegiovedì 24 settembre 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 29 gennaio 2010
-
27 gen 2010 alle 10:51
Francesco -
1 mag 2011 alle 20:37
Salve a tutti.
Ho acquistato qualche giorno fa la confezione con 50 dischi della marca TDK.
Apro la confezione e provo a masterizzare dei file sul disco e dopo aver finito la masterizzazione mi accorgo che nel disco non è stato masterizzato ancora nulla!
Tutti quanti i dischi sono in perfetta condizione, come nuovi, ma quando vado a masterizzarli utilizzando Nero o qualsiasi altro programma per masterizzare i file sui dischi mi dice "errore, il disco non sarà più utilizzabile".
Il masterizzatore del mio PC è in perfette condizioni, e anche i programmi che uso per masterizzare i file sui dischi (Nero, ImgBurn, CdBurnerXP) non hanno nessun problema nella masterizzazione.
come hai dubbi su questi cd l'unico modo per saperlo è di provare con una marca diversa...
il problema può anche essere nel tipo dei cd R+ e R-
Pikachu95
Posti29Data di registrazionegiovedì 24 settembre 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 29 gennaio 201063 27 gen 2010 alle 12:32
Non è la prima volta che acquisto dei CD della TDK.
Quando compravo i singoli CD, sempre della TDK, la masterizzazione riusciva perfettamente.
Non vorrei che tutti questi 50 CD fossero difettosi..
ho comprato un pack di 50 dvd/r.Ma credo che è colpa nostra, c'è qualcosa che non va quando procediamo alla masterizzazione....
Pikachu95
Posti29Data di registrazionegiovedì 24 settembre 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 29 gennaio 201063 29 gen 2010 alle 20:31
Comunque proprio adesso ho provato a masterizzare uno dei CD della TDK che avevo comprato e ho provato a eseguire una masterizzazione utilizzando il PC FISSO.
La masterizzazione dei file è riuscita correttamente, quindi il problema derivava dal masterizzatore del PC PORTATILE.
Quindi penso che il tuo problema derivi dal tuo masterizzatore.
Utilizzi un PC FISSO o un PC PORTATILE?
raga anche io ho aquistato dei cd di tdk cd-r80 enn riesco a masterizzare mi legge tutti i tipi di cd e dvd che inserisco ma questo tdk nn ne vuole proprio sapere che devo fa???????????????
credo che hai un problema con il tuo masterizzatore o con il programma che stai usando per masterizzare i tuoi cd!!!!
dimmi quale programma stai utilizzando per il momento???
Pikachu95
Posti29Data di registrazionegiovedì 24 settembre 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 29 gennaio 201063 27 gen 2010 alle 12:29
Per masterizzare i file sul disco ho provato ad usare sia Nero, sia ImgBurn e sia CDBurnerXP.
Per adesso ho provato a masterizzare i file utilizzando il mio PC PORTATILE, ma la scorsa volta che avevo provato a masterizzare dei file con un CD di marca diversa il masterizzatore del mio PC PORTATILE c'è riuscito perfettamente.
Non funzionano nemmeno a me, stando ai vari commenti siamo in parecchi che abbiamo beccato "questa partita di cd farlocchi" il prg e il masterizzatore non c'entrano NIENTE.
( hoprovato e masterizzato su stesso pc e stessa cosa con altro cd e nessun problema)
TDK ?CHIUSO_FINITO_KAPUTT_MAI PIU'
Forse non stai scegliendo il formato giusto prima di masterizzare i tuoi cd!!!!!
Pikachu95
Posti29Data di registrazionegiovedì 24 settembre 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 29 gennaio 201063 28 gen 2010 alle 20:12
no, il formato per masterizzare i file sul CD è giusto.
Il problema è che il masterizzatore non riesce a scrivere i file nel CD perchè mi da un errore di masterizzazione.
Il masterizzazione del PC PORTATILE che uso è in perfette condizioni, quindi può darsi che il problema derivi dai CD.
Per non perdere tutti i tuoi soldi , provi di masterizzare uno dei tuoi cd su un altro pc (masterizzatore).
Se ancora un volta non si masterizza il cd , riprendi i tuoi cd e vai vedere il rivenditore!!!!
non è possibile!!!!
Pikachu95
Posti29Data di registrazionegiovedì 24 settembre 2009StatoMembriUltimo interventovenerdì 29 gennaio 201063 28 gen 2010 alle 20:14
Ho anche un PC FISSO, quindi posso provare a masterizzare i file sul CD con quello.
27 gen 2010 alle 12:32
Quando compravo i singoli CD, sempre della TDK, la masterizzazione riusciva perfettamente.
Non vorrei che tutti questi 50 CD fossero difettosi..