Memoria interna mancante [Chiuso]

Segnala
Posti
30
Data di registrazione
giovedì 7 marzo 2013
Stato
Membri
Ultimo intervento
24 luglio 2016
-
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
-
salve, sul mio telofono o un problema di memoria, in particolare con archivio interno mia dice " spazio totale 15 gb disponibile meno di un gb" o scaricato solo 600 mb di app. il resto della memoria dove è finito, ci sono solo le app.installate dal produttore.vi fornisco dei dati modello sm-g900f , android 4.4.2 , ram 2gb, rom 16 gb.
grazie in anticipo,

5 risposte

Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
10606
ciao,
usa questa piccola app per vedere che partizione occupa più spazio
https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.krikun.freespace
ok grazie, dopo averla scaricata come devo procedere quando o individuato dove è il maggior consumo di memoria, grazie
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
10606
beh vedi tu cosa puoi cancellare
ciao, o provato a cancellare dove è più piena in particolare "INTERNAL/DATA" mi occupa quasi tutti i 16 gb disponibili , ma non cambia nulla, vado su memoria interna ed è sempre piena uguale di prima.
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
10606
a questo punto ti suggerisco di fare il backup dei tuoi dati e di ripristinare il cell
salve, o provato a fare il backup del cell non cambia nulla memoria disp. meno di 1GB, penso che qualche app. installata dal produttore blocca la memoria, o fatto il calcolo delle app. installate dopo il backup arrivano a circa 3gb mancano 13gb dove sono , i misteri della tecnologia, grazie in ogni caso
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
10606
scusa la domanda se ti sembra stupida! ma hai resettato il cell dopo il backup?
il suggerimento era de resettare il cell, il backup l'ho suggerito solo per non perdere i dati
CIAO, anche resettando il telefono come appena uscito dalla fabbrica la memoria resta sempre come descritto sopra, o provato con delle app. che puliscono la memoria, o fatto scansioni antivirus, nessun risultato, dopo che installo 3 o 4 app. da memoria insufficente, con 16GB a disposizione se ne dovrebbero installare molte ma molte di più, non riesco a capire come mai, a questo punto penso sia un difetto nel cell.
Noureddine Bouzidi
Posti
22675
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 27 dicembre 2019
10606
se è nuovo e in garanzia ti suggerisco di portarlo in assistenza