è scomparso il menù a tendina dal mio GT-S7500! [Chiuso]

Dado3455 1 Posti sabato 13 settembre 2014Data di registrazione 13 settembre 2014 Ultimo intervento - 13 set 2014 alle 11:16 - Ultima risposta: n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento
- 19 set 2014 alle 16:06
Salve a tutti,
ho un Galaxy GT-S7500 e recentemente mi è scomparso il menù a tendina che si attiva strusciando sullo schermo dall'alto verso il basso.
Inoltre è scomparsa proprio tutta la barra che sta in alto dove stanno le notifiche, l'ora, etc
Qualcuno sa dirmi come riattivare tutto?
Grazie
Altro... 

7 risposte

n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 15 set 2014 alle 10:33
0
Utile
ciao,

hai provato a togliere la batteria e riavviare ?

se non va ti conviene fare il backup dei tuoi dati e ripristinare il cell
0
Utile
Grazie per la risposta!
Sì, ho già provato a togliere la batteria, ma niente.
Per di più adesso, quando ho una chiamata in entrata, non mi mostra neanche il numero chi mi sta chiamando!!!
Ho guardato sul web e avevo visto questa possibilità di "riformatore" lo smart. Se proprio non posso fare in altro modo, farò così. C'è una procedura con una combinazione di tasti, giusto?
Ti ringrazio ancora
n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 16 set 2014 alle 00:06
0
Utile
prova prima un ripristino "semplice" dal menu impostazioni > backup e ripristino > Ripristina dati di fabbrica

se non va puoi fare un hard reset:
http://it.ccm.net/faq/1959-sbloccare-samsung-galaxy-ace-plus-gt-s7500-da-password
0
Utile
...ma anche per il ripristino semplice devo backappare i dati?
n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 16 set 2014 alle 11:47
0
Utile
se non sbaglio sono la stessa cosa, uno si fa da cell spento l'altro dal menu

comunque il ripristino cancella i dati e riporta il cell come era il giorno d'acquisto, senza rubrica, sms, foto, video, calendario, ...

Ps: i dati salvati nella SIM e la SD non verranno cancellati (ma anche minimo sia, c'è sempre un rischio)
0
Utile
Salve ancora,

ho finalmente avuto un po' di tempo libero che volevo dedicare al back up.
Ma mi sono fermato prima ancora di cominciare.
Infatti volevo farmi un giro per gallery photo, video e voice recording per togliere già le cose che non mi interessavano. Ma con estrema sorpresa -bruttissima- la risposta è No SD card inserted.

Che cosa diamine sia successo non ne ho la minima idea, ma mi spiace perché tra gli ultimi dati che ancora non avevo backuppato c'erano cose alle quali tenevo.

Qualcuno gentilmente ha ancora idee?

Moltissime grazie in anticipo.
Davide
n00r 22872 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneModeratoreStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 19 set 2014 alle 16:06
0
Utile
ciao,

penso che abbia già provato a togliere la SD e rimetterla !!
se il cell non rileva più la SD devi inserirla in un adattatore poi nel PC
se il PC la rileva, formattala (dopo aver copiato i file ovvio)
se anche il PC non la rileva sarebbe la scheda stessa che è danneggiata