Errore Codice 41 Periferica Audio

Chiuso
polp66 Posti 12 Data di registrazione lunedì 11 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 15 novembre 2013 - 11 nov 2013 alle 16:53
polp66 Posti 12 Data di registrazione lunedì 11 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 15 novembre 2013 - 15 nov 2013 alle 08:30
Aiutoooooo!!! Dopo un mese di tentativi non so più cosa fare. Da un giorno all'altro dal mio notebook è scomparso l'audio. Ho fatto vari tentativi, già letti nei forum: disinstallato e reinstallato la periferica, aggiornato i driver, scannerizzato con ccleaner e Win Zip Registry Optimizer. Ho addirittura comperato una scheda audio esterna su USB per vedere se era un problema della mia scheda audio interna. Neanche quella funziona. Qualcuno può aiutarmi???? Pc Acer Aspire 9420 con S.O. Windows XP ..... grazie :-)

24 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 nov 2013 alle 11:44
ok.. il disco sarebbe stato formattato e la partizione recovery cancellata...

1/ quale versione XP è installata (Home, Pro, MCE) ?
2/ è originale oppure crakkata ?
3/ qual'è la versione indicata sull'adesivo sopra la chiave (Home, Pro, MCE) ?

* scarica SoftKey Revealer per rintracciare le chiavi di attivazione dei tuoi software
(dimmi se la chiave di windows è la stessa scritta sull'adesivo)

*segui questa guida per riattivare windows dopo la formattazione
reinstallare XP senza riattivarlo

*se sono i dischi recovery acer non andranno sul tuo PC (solo se lei ha lo stesso portatile Aspire 9420)

devi cercare un disco XP originale con la stessa versione di XP per poter attivarlo con la tua chiave
0
polp66 Posti 12 Data di registrazione lunedì 11 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 15 novembre 2013
14 nov 2013 alle 14:39
Stranamente i dati dell'etichetta non corrispondono a quelli trovati dal programmino.

Etichetta XP MEDIA CENTER EDITION 2005
SoftKey Revealer XP PROFESSIONAL SP3

con due Key Code diversi???????????

Una domanda: il link che mi hai dato spiega come reinstallare XP senza riattivarlo. Ma l'attivazione è la Key??? Perchè se così fosse posso usare i dischi XP della tipa per il mio (il suo è un Acer Aspire 3000). Altrimenti farò come hai detto. Cercherò di reinstallare XP, magari chiedo alla ditta se hanno conservato i dischi.
Un ultimo dubbio. Sono andato in modalità provvisoria e mi chiede una password da amministratore che non ho. Può creare problemi in sede di reinstallazione di XP?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 nov 2013 alle 15:25
non è così strano; infatti il PC è stato venduto con XP Media Canter con l'apposita key scritta sull'adesivo incollato sotto il portatile
in un secondo tempo il PC è stato formattato (senza usare la recovery) quindi con una versione diversa XP Pro

la guida spiega come usare il file wpa.dbl per riattivare XP dopo una nuova installazione lo scopo è di saltare la procedura di attivazione via internet o via telefono ma in altri casi -esempio perdita del productkey- di riattivare XP.

ora tu devi:

*Notare i due productkey e salvare il file wpa, uno di questi tre ti servirà dopo la formattazione
*decidere quale versione installare XP MCE o XP Pro e cercarne il disco di installazione
*Chiedere alla tua amica quale versione di XP ha (Home, Pro, MCE) e i dischi che ha sono quelli della recovery o sono i dischi del sistema XP (senza modifica della Acer)

Da sapere:
* Non puoi installare XP Home, perchè non hai una chiave di attivazione che corrisponda a questa Edition
*Se la tua amica ha XP Home non ti serviranno i suoi CD
*Se ha i CD recovery fatti da Acer non puoi usarli perchè non hai per forsa lo stesso hardware dato che i modelli sono diversi


#) Ultima cosa da provare sperando che funzioni :

Windows XP - Ricreare il CD originale
0
polp66 Posti 12 Data di registrazione lunedì 11 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 15 novembre 2013
15 nov 2013 alle 08:30
Ok. Salvo il file wpa e poi cerco di reinstallare XP. Sentirò con gli amici se qualcuno ha una versione che possa andare bene. Se non lo trovo seguirò la procedura dell'ultimo link, che sembra tutto sommato semplice (salvataggio e reinstallazione del file System) sperando come dici tu che funzioni. Per adesso ti ringrazio per la tua gentile disponibilità e ti farò sapere a termine processo come è andata. Ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti