Rete disponibile ma non si connette

Risolto
Mary Muri Posti 9 Data di registrazione giovedì 4 aprile 2013 Stato Membri Ultimo intervento 6 aprile 2013 - 4 apr 2013 alle 16:37
 Mary Muri - 8 apr 2013 alle 15:21
Ciao,
ho acquistato da poco un tablet Mediacom (Andorid 4.0). Ho provato la connessione in una casa e internet funzionava alla perfezione. Adesso ho provato a collegarmi dal wifi di casa: inserisco la password, ma non si connette. Ho provato a disattivare il WPA2, trova la mia rete, ma anche se libera da password, sul tablet la connessione non si attiva..ho letto su molti forum (non sono una tecnica e ci capisco ben poco), sono andata a vedere se i parametri letti sono corretti sul mio router e sono tutti giusti. Ho pensato fosse un problema del mio router (vecchio) ho un trendnet tew-435..ma non so se può essere questo il motivo. Ho addirittura pensato fosse un limite del gestore (Infostrada), ma anche qui..booo!!!
Sul router il DHCP (o quello che è) è disattivato, i parametri sono stati inseriti manualmente, il pc fisso si collega tramite LAN mentre il portatile tramite configurazione WI-FI (me lo hanno configurato ovviamente!! :-)). All'interno del router infatti, sono presenti entrambi i pc.
Spero di avere riscontro.. possibilimente domande poco tecniche se non sono stata chiara!!
Potrebbe anche interessarti:

18 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
5 apr 2013 alle 13:20
"L'eventuale procedura che mi dirai, potrà essere eseguita anche ai cellulari? "
dipende del cellulare.. non so dire se è valida per tutti i cellulari


accedi al modem e come sono stati inseriti gli IP per i due PC lo fai per il tablet:
assumiamo che :
il PC1 ha l'ip 192.168.1.2
il PC2 ha l'ip 192.168.1.3
per il tablet inserisci l'ip 192.168.1.4 (però controlla che non sia assegnato ad un altro dispositivo)

ora sul tablet accedi alle impostazioni wireless poi impostazioni IP
attiva "IP statico"
nella casella indirizzo IP metti quello che hai inserito prima nel router (192.168.1.4)
nella casella Maschera scrivi 255.255.255.0
nella casella getway scrivi 192.168.1.1 (l'indirizzo del modem può essere diverso controlla cosa c'è scritto nei PC)

puoi aprire le proprietà della scheda del PC1 per copiare le info (maschera e getway) l'unica cosa che cambia è l'ultima cifra dell'IP
il PC1 ha l'ip 192.168.1.2
il tablet ha l'ip 192.168.1.4
11
Unisciti ALLA COMMUNITY