Ripetitore di segnale internet, non è possibile connettersi

Chiuso
biondoveneziano - Modificato il 12 mar 2019 alle 14:32
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 - 11 mar 2019 alle 16:16
Buongiorno a tutti. premetto che uso parole semplice, perchè non sono una tecnica del mondo del computer.
Ho comperato un ripetitore di segnale internet. La distanza dal router al ripetitore sono 6 metri e 4 metri dal ripetitore al computer. La rete del ripetitore mi appare con l'estensione .ext, la rete quindi viene letta dal computer. La apro, inserisco la chiave di rete, ma la risposta è: Non è possibile connettersi a questa rete. Quando uso il computer stando vicino al router, funziona normalmente, ma il mio studio è a circa 10 m. dal router. Come risolvere? Grazie a chi vorrà rispondermi con istruzioni semplici.
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.180
Modificato il 12 mar 2019 alle 11:03
Ciao,

il problema può essere correlato alla password del ripetitore di segnale. Hai messo la stessa password del router? E durante la configurazione, hai usato la modalità WPS? Quando stai vicino al router il tuo computer funziona perché molto probabilmente si collega al rete WiFi del router. Ti consiglio di leggere questa nsotra guida su come procedere alla configurazione di un access point.

buona lettura e facci sapere se hai risolto,

a presto!
Claudia Scarciolla

Content Producer & Community Manager - CCM Italia

2
Unisciti ALLA COMMUNITY