Ip Infostrada

Chiuso
Giacomo8019 Posti 7 Data di registrazione martedì 19 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 aprile 2013 - 22 mar 2013 alle 13:27
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 22 mar 2013 alle 15:36
Salve sto per apprestarmi ad avare una nuova linea adsl da infostrada.
la mia domanda e desidero avere una risposta giusta e corretta per agire in conseguenza.

Abito in provincia di Rimini , quando mi assegnano Ip dinamico sapete se infostrada lo assegnano visibile completamente agli altri utenti oppure offuscano dei numeri per non fare capire da dovel'utente gioca?

mi spiego perche se vengono offuscati dei numeri quando si e in rete io posso anche dire che gioco non da rimini ma tipo da roma o arezzo si fa per dire intendo.


fatemi sapere se e giusto

grazie nel frattempo

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 mar 2013 alle 14:40
ciao Giacomo
come ti ho spiegato nel thread precedete, Qualsiasi amministratore/webmaster di un sito che visti è in grado di sapere il tuo indirizzo IP
quando apri un sito web il tuo browser invia una richiesta al server (nome di dominio / indirizzo ip) sotto forma di pacchetti questi pacchetti contengono tra l'altro l'indirizzo ip del client (il tuo pc è il client), quindi basterà al webmaster interrogare il suo server per sapere l'IP del PC mittente della richiesta

poi basta cercare l'ip con ggogle e gli esce una decina di siti che gli danno informazioni sul provider, paese, regione, ...
esempi di siti :
http://en.utrace.de
http://iplocation.truevue.org

" infostrada lo assegnano visibile completamente"
infostrada ti assegna un IP e basta.. non si occupa di renderlo visibile completamente o troncarlo o offuscarlo
se lo facessi non puoi collegarti ad internet dato che i server ai quali invii richieste non sapranno a quale computer ritornano la risposta
esempio se invii una lettera a qualcuno senza scrivere il tuo indirizzo come farà lui a sapere dove mandarti la sua risposta !!!

ricordati :
in rete due terminali comunicano grazie ai loro indirizzi IP, senza i quali non possono identificarsi (ritrovarsi, conoscersi, ...)
0
Giacomo8019 Posti 7 Data di registrazione martedì 19 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 aprile 2013
22 mar 2013 alle 14:54
Ok grazie però non puoi sapere il mio indirizzo del computer mio privato giusto?ok anche con info strada comunque verrebbero fuori questi dati comunque io posso sempre dire di abitare in un posto in provincia di Rimini che è credibile perché le centraline info strada magari tipo non ci sono in altri comuni limitrofi. Dammi conferma di queste cose e sono a posto
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 mar 2013 alle 15:36
scusa ma non capisco ancora cosa intendi per "il mio indirizzo del computer mio privato" degli IP ne hai uno solo quello che ti assegna il tuo provider

puoi dire quello che vuoi.. anche abiti a Milano... non so quale informazioni richiede il sito al quale vuoi registrarti e come gestiscono le registrazioni.. ma secondo me non gli importa molto da dove ti connetti riguardo alle informazioni che hai dato
puoi dare l'indirizzo dei tuoi anche se non abiti con loro

Ps: mi sembra che questo caso e diventato un'ossessione per te e sinceramente non capisco il motivo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY