Problema ip provider

Chiuso
Giacomo8019 Posti 7 Data di registrazione martedì 19 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 aprile 2013 - 19 mar 2013 alle 01:48
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 21 mar 2013 alle 16:44
Ciao, a tutti e piacere di conoscervi ho una domanda che vorrei capirci meglio

Ho fastweb adsl 7 mega e un indirizzo ip pubblico statico cioe sempre lo stesso sia quando riavvio modem o spengo/riaccendo ( tramite sito "mio ip" vedo sempre quello dato dal provider fastweb), purtroppo causa problemi sono stato bannato da una chat perenne con questo ip e dal forum collegato.

Ora ho fatto una richiesta per passare da un altro gestore da Fastweb a Infostrada

Cambiando gestore cambia anche indirizzo ip? nel senso se cambia ip ovviamente quando mi connetto a una chat o a un forum non ce nessun problema che mi riconoscano giusto?

un ip diverso e una compagnia diversa bastano?

Grazie per l'attenzione attendo risposte



7 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
19 mar 2013 alle 15:05
ciao,

dipende del ban

-Ban dell'indirizzo IP : cambiando indirizzo IP dovresti poter accedere
-Ban IP Range : ban di un insieme di indirizzi IP, esempio il tuo indirizzo è 88.102.56.127 con un ban su 88.102.*.* anche cambiando IP con un nuovo provider se questo entra nell'intervallo (range) bannato 88.102.*.* non potrai accedere
0
Giacomo8019 Posti 7 Data di registrazione martedì 19 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 aprile 2013
19 mar 2013 alle 17:37
grazie della risposta. da quel che ho visto mi hanno bannato il mio indirizzo ip e basta.

ora cambiando operatore tipo ad esempio infostrada vengo fornito di un altro modem e quindi devo avere per il pubblico un nuovo indirizzo ip e quindi posso di nuovo registrarmi a Forum e chat.

la mia domanda finale e puo uno del Forum (presumo amministratore) risalire col mio ip pubblico da dove gioco inteso localita di italia e sapere se prima avevo fastweb? non credo ma per ogni sicurezza lo chiedo a te

GRAZIE
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
19 mar 2013 alle 18:53
non credo.. avrai un nuovo account et un nuovo IP.. sarai un nuovo utente
0
Giacomo8019 Posti 7 Data di registrazione martedì 19 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 aprile 2013
19 mar 2013 alle 19:07
ULTIMA DOMANDA noor scusami ma cosi poi ho la certezza di tutto
grzie nel frattempo per le risposte, quindi cambiando operatore ho un nuovo ip e sono un nuovo utente e quindi sono a posto
quindi e scontato che loro nn potranno mai sapere il mio indirizzo ip casalingo(del pc) solo se facessero una denuncia presunta alle autorità, senza le autorità nn possono confermi?

fammi sapere grazie nel frattempo

mi confermi quindi anche che un utente se fa una ricerca del mio indirizzo ip pubblico (del mio nuovo gestore infostrada) cosa puo arrivare a sapere località dove gioco tipo solo?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
19 mar 2013 alle 19:31
scusa non capisco cosa intendi per "indirizzo ip casalingo(del pc)" sei in rete quindi l'indirizzo IP (pubblico) qualsiasi sito che visiti può saperlo

l'indirizzo IP del tuo PC nella rete LAN (privata) qualsiasi può indovinarlo dato che i router assegnano un IP nel Rage 192.* ma questo IP non importa a nessuno

Con un indirizzo IP è possibile sapere il paese, la località, il provider, e forse altre informazioni però non l'intestatario della linea o numero di telefono ...
0
Giacomo8019 Posti 7 Data di registrazione martedì 19 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 2 aprile 2013
19 mar 2013 alle 19:52
intendevo dire che se ti iscrivi a un forum o entri in una chat l'amministratore o moderatori nn possono sapere il numero dell'ip del tuo pc fisso a casa. o no?

l'intestatario o numero di telefono nn possono per la privacy, giusto?

quindi nn possono mai sapere che mi chiamo nella realtà Giacomo o ecc se nn glielo dico espressamente io.

dammi conferma di questo e sono a posto

anche perche tra poco mi attivano la nuova linea infostrada e ho tt nuovo , IP modem e quindi sono a tutti gli effetti un nuovo utente e posso iscrivermi tranquillamente al forum o chat in questione.
io adesso nn so ma so che fastweb ha ip pubblici tipo 93.58.... ecc?
sai tipo infostrada come sono le iniziali dell'ip?
infostrada cmq da ip dinamici giusto per internet che cambiano ad ogni nuova connessione o spegnimento modem

attendo ciao e grazie ancora in anticipo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
21 mar 2013 alle 16:44
* intendevo dire che se ti iscrivi a un forum o entri in una chat l'amministratore o moderatori nn possono sapere il numero dell'ip del tuo pc fisso a casa. o no?
Qualsiasi amministratore/webmaster di un sito che visti è in grado di sapere il tuo indirizzo IP

*l'intestatario o numero di telefono nn possono per la privacy, giusto?
giusto

*quindi nn possono mai sapere che mi chiamo nella realtà Giacomo o ecc se nn glielo dico espressamente io.
non lo possono
0
Unisciti ALLA COMMUNITY