Ricreare il cd originale di windows

Chiuso
Felix1968 Posti 1 Data di registrazione domenica 3 marzo 2013 Stato Membri Ultimo intervento 3 marzo 2013 - 3 mar 2013 alle 20:28
 Felix1968 - 5 mar 2013 alle 22:54
Ciao,
ho veramente apprezzato questo articolo che guida alla creazione del cd di installazione dai pc con windows preinstallato.
In effetti fino al momento in cui la cosa non ti serve, non ti accorgi della sua utilità.
Praticamente ho un Fujitsu-siemens regalatomi tempo fa, (xp professional 2002 SP3, Pentium 4 con windows preinstallato e sul cui case c'è l'etichetta con il codice della licenza). Siccome dovrei procedere a cambiare gli hard disk vorrei reinstallare windows, ma ovviamente non ho i cd di installazione.
Ho seguito attentamente le istruzioni ed avrei alcune domande prima di procedere:
1) ho scaricato microsoft framework 2.0 x86, ma ho trovato anche l'aggiornamento del predetto, con service pack 2. Quest'ultimo va utilizzato?
2) il mio PC è aggiornatissimo al service pack 3, devo comunque inserirli nel cd da preparare o posso scaricarli ed aggiornare successivamente dopo aver reinstalato windows?
3)ho trovato la cartella i386 che supera i 400 MB, ma ne ho trovata un'altra sotto la directory "C/windows/driver cache/", è poco più di 100 MB e all'interno ci sono alcuni file che mancano dalla cartella superiore ai 400 MB e invece alcuni che ci sono ma hanno una data diversa. Devo aggiungerla e se si in che modo?
4) nella fase di creazione di Autorun, il file "win51ic" è corretto che debba contenenre solo la parola "Windows"?
Grazie mille!!
P.s.: il Pc di cui parlo non è questo da dove scrivo.

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 mar 2013 alle 10:34
ciao,

1) se la versione 2.0 o una versione più recente del .Net framework è installata non c'è bisogno di reinstallarla (il pacchetto servirà per far funzionare nLite un software basato sul framework come tantissimi altri software)

2) sistema aggiornato o meno non importa molto dato che gli aggiornamenti installati non saranno integrati nel CD creato, per integrarli devi integrare il SP con nLite. Però puoi anche creare il CD senza SP e come l'hai detto tu, aggiornare il sistema dopo la formattazione.

3) direi non c'è bisogno di aggiungerla

4) Si

in bocca al lupo e facci sapere
0
GRAZIE MILLE!!!!!!
Come ci riesco vi farò sapere.
Grazie ancora.
0
Ho provato a fare la copia, come indicato. Il problema che mi si è verificato è che dopo aver eseguito tutte le istruzioni alla lettera, sono andato ad aprire nlite (l'ultima versione) ma quando sono andato ad indicare la directory "installXP" precedentemetne creata sotto C:/, il programma nlite invece di caricarla mi fa uscire una finestra che avvisa:
"accertati di aver selezionato un precorso che contenga la cartella "i386" o "AMD64" e i fle di installazione di Windows.
nLite opera solo su ambienti di pre-installazione, ciò significa che non si può modificare Windows già installato. La strada più semplice è inserire il cd di windows nel lettore e selezionarlo con Sfoglia. Non bisogna mai copiare i file direttamente nella partizione radice (es. C:/) creare prima una cartella temporanea (es. C:/winlited).
E da lì non mi muovo più.
Qualcuno può aiutarmi??
Grazie!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY