giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 2017
-
6 feb 2013 alle 19:48
jov1978 -
9 mar 2023 alle 17:41
Ciao, Gent.mi chiedo aiuto perchè non sono in grado di scaricare più niente in quanto ogni volta riesco fare il down load ma il file non si apre perchè non va a buon fine la scansione antivirus. Che fare ? Vi ringrazio in anticipo per il Vostro provvidenziale aiuto gp
Potrebbe anche interessarti:
Non riesco a scaricare nessun download
Operazione non riuscita. scansione virus non riuscita - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 17 dic 2018 alle 10:44
Ciao,
prima cosa da fare e di disinstallare uno dei 2 antivirus, poi un consiglio, mai più di 1 antivirus sullo stesso PC.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
gigi
7 dic 2015 alle 12:47
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 29 nov 2018 alle 14:37
ciao,
disattiva l'antivirus e dici se riesci a scaricare? Quale antivirus usi?
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 9 feb 2013 alle 18:20
ho fatto ,probabilmente ,l'errore di installare su un preesistente avast (versione gratuita ) microsoft sicurity essential .Se è la seconda a bloccare la scansione dei download lo disinstallo subito .Ho provato a fare un prova sospendendo l'attività di avast e mantenendo attivo il secondo e la scansione dei dowload non riesce lo stesso. Non so come fare a disattivare temporaneamente il secondo cioè microsoft essential mantenendo in attività il primo cioè avast in modo da capire quale dei due è il responsabile ? grazie per il Vostro provvidenziale aiuto.Saluti gp.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 17 dic 2018 alle 10:46
Ciao, ci spieghi meglio il problema nel disinstallare MSE? Inizia la disinstallazione ma fallisce? Ti esce un errore?
Non c'è in pannello di controllo > programmi?
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 15 feb 2013 alle 15:55
scarica il programma dal sito microsoft e SALVALO SUL DESKTOP
apri il prompt dei comandi e digita:
CD %USERPROFILE%\Desktop quindi Invio
digita msse poi schiaccia il tasto TAB (il tasto con 2 frecce opposte in alto a sinistra della tastiere)
la riga verrà completata con il nome intero del file scaricato
schiaccia tosto spazio poi digita /U devi avere una riga come questa:
mssefullinstall-x86fre-it-it-vista-win7 /U premi invio per avviare la disinstallazione
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 29 nov 2018 alle 14:37
ciao,
" non va a buon fine la scansione antivirus", cosa ti esce come avviso o errore?
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 Modificato il 29 nov 2018 alle 14:37
grazie per avermi risposto e in tempi così rapidi. Nella finestra in basso mi si dice semplicemente "scansione non riuscita " se poi apro la schermata grande dei download allora la comunicazione è la stessa ma con una frase più lunga e cioè : "la scansione del software antivirus non è inaspettatamente riuscita durante la scansione di questo file" grazie a presto
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 11 feb 2013 alle 22:16
ho tentato di disinstallare m.essential ma non ci riesco .Mi conviene ripristinare ad una configurazione precedente all'installazione di m. essential ? grazie sempre gp
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 17 dic 2018 alle 10:45
non ci riesco! cioè?
si prova un ripristino è una buona idea
sono nei guai più neri,ho tentato di riconfigurare ad un punto di ripristino precedente all'installazione di microsoft sicurity essential ma non è stato possibile perche' mi dice alla fine del tentativo che il ripristino non è possibile in quanto è in funzione un antivirus che lo blocca.Sono così ad un punto morto.non mi resta che attendere un Vostro provvidenziale aiuto . saluti gp ps: avast sono riuscito a sospenderlo per il tempo necessario al ripristino ma come faccio a sospendere momentaneamente microsoft sec. essential ? saluti gp.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 13 feb 2013 alle 09:39
ciao,
non si tratta di sospenderli devi disinstallarli entrambi poi reinstallare uno solo
riavvia da modalità provvisoria e cancellali
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 13 feb 2013 alle 22:49
gent.le n00r ho seguito le Tue istruzioni ,ma niente .Di disinstallare microsoft essential non se ne parla,ora in pratica mi trovo un solo antivirus cioè microsoft essential (poichè , come già detto avast non ho avuto problemi a toglierlo) e non riesco lo stesso a effettuare la scansione dei download .
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 14 feb 2013 alle 22:42
la disinstallazione non parte neanche,clicco su disinstalla e non succede niente .O ,per maggior precisione, compare la scritta :"attendere fino al completamento della disinstallazione o della modifica del programma corrente".Naturalmente aspetto e non succede niente. Questo è tutto. saluti gp
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 15 feb 2013 alle 22:48
mi devi scusare ma le Tue preziose istruzioni non vanno :ho capito che devo scaricare microsoft sicurity essential e salvarlo sul desktop ma non ricordi che ho detto che non sono in grado di scaricare niente ,il file che scarico non viene completato il download perche' la scansione antivirus non va a buon fine.Poi ho digitato su prompt dei comandi la stringa CD%USERPROFILE%DESKTOP ma non posso andare oltre perchè mi si comunica che"la sintassi del nome del file, della directory o del volume non è corretta. che fare ti prego non mi abbandonare grazie gp
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 18 feb 2013 alle 01:03
a forza di pensare e ripensare cosa poteva bloccare la disinstallazione di mse sono giunto a disinstallare cleaner e spye boot e destroy e con quest'ultima rimozione si è sbloccata la situazione e così ho potuto finalmente disinstallare mse. In tutta questa storia però ho fatto un grosso guaio e cioè ho malauguratamente disintsallato acer erecovery management e non sono riuscito pur bloccando avast a effettuare un ripristino ad una configurazione di sistema percedente alla disinstallazione di aem,in quanto mi si comunica che un probabile programma antivirus blocca la configurazione di ripristino . Sicchè ,risolto un problema se n'è creato un 'altro,perchè acer em è necessario in caso di ripristino del s.o. del pc dopo formattazione.Che fare ? lo posso reinstallare dal sito dell'acer ? grazie gp.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 18 feb 2013 alle 10:19
sul sito c'è il programma Acer eRecovery Management Application
prova non c'è niente da perdere
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 21 feb 2013 alle 06:22
dopo giorni di ricerche sul web sono riuscito (digitando il modello del pc)a trovare il programma giusto.Praticamente mi rimane a questo punto un solo ultimo problema cioè la impossibilità di utilizzare il ripristino di configurazione di sistema.Pur avendo un solo antivirus (avast) e sospendendone il funzionamento se avvio il ripristino di configurazione mi dice che il processo di ripristino viene bloccato da un probabile antivirus in funzione.Che può essere ?Comunque a parte quest'ultimo problema rimasto devo comunicarVi che tutti gli altri si sono risolti.Grazie,grazie grazie. Saluti
giliche51
Posti88Data di registrazionedomenica 6 gennaio 2013StatoMembriUltimo interventomercoledì 15 novembre 20172 21 feb 2013 alle 06:52
é spaventoso, pensavo si fosse risolta l'installazione di acer erecovery m. appl. e mi sono accort o di un fatto inspiegabile.Scorrendo la lista dei programmi installati (sia usando ccleaner che il pannello di controllo di w.) alla riga corrispondente al programma in oggetto e cioè acer erecovery m. non corrisponde il valore in mb. che significa che non ho installato niente? altro punto che non capisco è:se vado su tutti i programmi e scorro la lista dei programmi installati non trovo il programma acer erecovery anche questo che significato ha che non ho installato niente?grazie sempre per la disponibilità dimostrata ad aiutarmi .saluti
io ho lo stesso problema!!!!!!! non riesco a scaricare piu niente ne su chrome ne su firefox e ne su internet explorer.. non mi fa scaricare niente!!!! non ho antivirus percio mi chiedo perche mi da questo errore.. ho usato malware bytes ed ho cancellato tutti i virus e ho pulito un po il sistema.. addirittura manco su windows firewall non mi fa cambiare nessuna impostazione!!!! non so cosa e' successo in tempo di niente... ho bisogno di aiuto perche questa cosa e' diventata veramente pesante!!
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 21 feb 2013 alle 13:54
Hai provato un recovery da Avvio premendo il tasto Alt + F10
(dipende del modello può essere un altro tasto)
Scusa ma nn hai un tecnico di fiducia o meglio ancora dal rivenditore che ti possa formire una degna assistenza di Acer in caso di bisogno?
come antivirus scegli microsoft essential o al limite avast sono entrambi affidabili e sicuri.
7 dic 2015 alle 12:22
7 dic 2015 alle 12:47
spiega meglio il tuo problema