Windows 7 non vede la webcam del Toshiba Satellite A 300

Chiuso
erofilo Posti 2 Data di registrazione giovedì 31 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 31 gennaio 2013 - 31 gen 2013 alle 15:28
 pINOTTO - 19 nov 2013 alle 12:27
Possiedo un Toshiba Satellite a 300 modello 1GY, modello che non compare nella pagina ufficiale Toshiba della serie Satellite, come la stessa non accetta il numero di serie del mio laptop ( peraltro regolarmente acquistato in Italia con garanzia, alla fine del 2008.
Non posso quindi accedere ai driver automatici.
Il problema consiste nel fatto che essendo passato da vista a windows 7 - Ultimate 64 b., la webcam non solo non funziona, ma neppure viene rilevata nella "gestione dispositivi". ( La web non è rotta, perchè se reinstallo dai dischi di ripristino originali Windows Vista, funziona)

Nella gestione dispositivi, sotto "ALTRI DISPOSITIVI" compare "DISPOSITIVO SCONOSCIUTO" che nella videata driver risponde: " nessun file del driver è richiesto o è stato caricato per il dispositivo". L'Aggiorna driver fallisce e tra i "DETTAGLI" compaiono in :Proprieta'. " ID HARDWARE" e Valore: "USB/UNKNOWN". ( E' forse l'usb interno della webcam?)
Ho provato ad installare tutti i tipi di driver rintracciabili per Toshiba: da windows XP a Vista 32-64 a Windows 7 32-64 senza risultato. Secondo le diverse installazioni, il "Camera Assistant Software" si installa ma, senza aprirsi, invia il messaggio a desktop: "Webcam disinstallata.........." oppure apre l'icona dei comandi al margine sinistro dello schermo, senza che questi divengano attivi e fa comparire il messaggio: " webcam open driver fail. Please restart camera or computer".
Comunque la luce della webcam non si accende mai, nè viene riconosciuta dal sistema o da Utility diagnostiche. Sembra non esistere, invece c'è ed è viva.
Ne ho fatto una questione di puntiglio.
Cosa posso fare? La causa è perchè non trovo i driver giusti o piuttosto manca qualcosa a monte perchè windows 7 la riconosca?
Sarei molto grato se qualcuno mi potesse fornire suggerimenti.
Potrebbe anche interessarti:

38 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 gen 2013 alle 19:22
e questo -> http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/driver_camera_chicony_TC50040800A.exe
3
Unisciti ALLA COMMUNITY