Ciao, salve a tutti,ma credo che come sempre il primo ad accorrere in mio aiuto sia n00r,dato che ormai e il mio angelo custode verso il pc,il mio problema odierno e questo,ho formattato un pc portatile toshiba, satellite m30-742,model psm30e-7100-it,serial n 54108466p istallato come s o un xp service pach 3,ora il mio problema e che nei driver mi manca quello del controller vid vga compatibile..... ,quello del controller ethernet piu una periferica sconosciuta,signori,......AIUTOOOOO!!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti,
p.s.
nel sito dei driver toshiba non riesco a trovare quello giusto,ce ne sono tropi,mi servirebbe quello preciso,un grazie a tutti,chi puo aiutarmi e chi ci provera con la sua buona volonta,ciao ciao rr (non rolls roice ma riminirimini)
Salve ragazzi,sono un principiante del pc ,ho formattato il mmio toshiba satellite sm 30-742 Adesso non trovo i driver lan ma anche audio ,quando installo i driver lan mi viene fuori il messaggio "rimuovere i driver per tutte le connessioni di rete cablate intel PRO?
IMPORTANTE :prima di rimuovere i driver ,rimuovere i raggruppamenti e le VLAN configurati sulla rete intel PRO.
per il driver audio il setup esiste basta avviarlo
riguardo il driver Lan devi installarlo manualmente, cioè:
da Gestione periferiche > clic destro sulla scheda di rete > aggiorna driver > clic su sfoglia > trova la cartella decompressa lan-20070912134727 dove si trovano i file .inf > avanti ed il driver si installerà
non eseguire il file "PROUnstl.exe" questo serve a rimuovere i driver installati
l'installazione del driver di rete si fa manualmente come ti ho spiegato prima
invece nell'archivio del driver audio c'è un file setup per eseguire l'installazione "automatica".
Grazie n00r Sono riuscito ad installare la configurazione lan ,adesso devo installare quella wirless ,ma anche un driver sconosciuto nelle periferiche,mi puoi aggiungere in msn per una procedura più rapida?
Mi spiace non ho msn e sarebbe meglio continuare qui forse sarebbe utile ad altri utenti che avrebbero lo stesso problema.
quindi il driver wireless lo prendi dallo stesso sito linkato sopra se non c'è un installer (setup) nell'archivio lo installi come hai fatto per il driver Lan
riguardo quello mancante se non sai il nome della periferica (ti esce SCONOSCIUTA) clic destro > proprietà > Dettqgli > dall'elenco scegli ID Hardware
control + C per copiare
incolla qui il codice come questo "PCI\VEN_1969&DEV_1083&CC_0200"
* ACPI\SMCF030\4&32D50C2&0 è il Infrared Driver (driver infrarossi)
* driver Controller Video è il Display Driver
* PCI\VEN_8086&DEV_4220 Wireless Lan Driver Intel (Intel e non alteros)
tutti i driver li trovi sulla stessa pagina linkata prima
sulla pagina di download ci sono due driver per due schede, una Intel e l'altra Alteros, il tuo portatile è dotato di una scheda wireless intel quindi scarica il driver per la scheda intel
Ps: ho potuto darti i link diretti di tutti i driver quindi basta scaricarli ed installarli, ma vorrei che tu capisca cosa stai facendo e perché scaricare questo e non l'altro.. cosi impari delle cosa che potrebbero servirti in futuro
Ciao Il link che mi hai mandato si apre con winzip clicco esegui dopo successivamente clicco unizip qualcosa succede (il messaggio dice :65 file(s)successfully clicco ok ma non vedo il risultato ,perchè nelle periferiche non risulta installato.
Per quanto riguarda la rete wireless è installata ma non mi rileva la rete,credo che il file installato non è corretto.
Ti ringrazio in anticipo se riuscirai a darmi ulteriori dettagli.
un archivio winzip devi scompattarlo poi aprire la cartella scompattata ed eseguire l'installazione
"è installata ma non mi rileva la rete" sono cose diverse non ti rileva la rete non vuol dire che non sia installata, vedi in gestione periferiche per saperlo
è la stessa cosa, ma estrarre i file dall'archivio non ti installa i driver, devi aprire la cartella che hai estratto dal file zip, ed avviare l'installazione
Perchè fino adesso trovato la destinazione dei setup ,con questo file http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/display-20080421144816.zip scaricato dal sito non riesco ,grazie del tuo aiuto.
Si il driver è installato ,non trova nessuna rete intorno a me ,sono andato dal pannello di controllo ho aperto le connessioni di rete e cliccato due volte su rete senza fili si è aperta la schermata connessione di rete senza fili clicco aggiorna e non trova nulla,clicco cambia impostazioni avanzate vengo fuori le proprietà riporto quello che leggo
La periferica funziona correttamente.
Clicco risoluzione dei problemi ma per cercare una soluzione mi manda in un sito microsoft in inglese che non mi risolve il problema.
Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa.
prima di formattarlo non avevi problemi di rete wireless ?
quando hai installato il driver wireless non si è installata una utility intel ( Intel® PROSet/Wireless WiFi Connection Utility) gestire il wifi ?
prova questa utility se non va prova cosi per usare l'utility di Intel o cosi per usare quella di XP
Ragazzi il problema non si risolve neanche con questa procedura ,forse sarebbe meglio disistallare il driver wireless e riinstallare quello corretto,per me è errato .Grazie ancora N00R
se hai scaricato il driver Intel come ti l'ho già detto (questo driver) allora posso assicurarti che è quello giusto
invece se hai scaricato quello Altheros o uno Intel diverso allora è normale che sia errato