Windows 7 non vede la webcam del Toshiba Satellite A 300

Chiuso
erofilo Posti 2 Data di registrazione giovedì 31 gennaio 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 31 gennaio 2013 - 31 gen 2013 alle 15:28
 pINOTTO - 19 nov 2013 alle 12:27
Possiedo un Toshiba Satellite a 300 modello 1GY, modello che non compare nella pagina ufficiale Toshiba della serie Satellite, come la stessa non accetta il numero di serie del mio laptop ( peraltro regolarmente acquistato in Italia con garanzia, alla fine del 2008.
Non posso quindi accedere ai driver automatici.
Il problema consiste nel fatto che essendo passato da vista a windows 7 - Ultimate 64 b., la webcam non solo non funziona, ma neppure viene rilevata nella "gestione dispositivi". ( La web non è rotta, perchè se reinstallo dai dischi di ripristino originali Windows Vista, funziona)

Nella gestione dispositivi, sotto "ALTRI DISPOSITIVI" compare "DISPOSITIVO SCONOSCIUTO" che nella videata driver risponde: " nessun file del driver è richiesto o è stato caricato per il dispositivo". L'Aggiorna driver fallisce e tra i "DETTAGLI" compaiono in :Proprieta'. " ID HARDWARE" e Valore: "USB/UNKNOWN". ( E' forse l'usb interno della webcam?)
Ho provato ad installare tutti i tipi di driver rintracciabili per Toshiba: da windows XP a Vista 32-64 a Windows 7 32-64 senza risultato. Secondo le diverse installazioni, il "Camera Assistant Software" si installa ma, senza aprirsi, invia il messaggio a desktop: "Webcam disinstallata.........." oppure apre l'icona dei comandi al margine sinistro dello schermo, senza che questi divengano attivi e fa comparire il messaggio: " webcam open driver fail. Please restart camera or computer".
Comunque la luce della webcam non si accende mai, nè viene riconosciuta dal sistema o da Utility diagnostiche. Sembra non esistere, invece c'è ed è viva.
Ne ho fatto una questione di puntiglio.
Cosa posso fare? La causa è perchè non trovo i driver giusti o piuttosto manca qualcosa a monte perchè windows 7 la riconosca?
Sarei molto grato se qualcuno mi potesse fornire suggerimenti.
Potrebbe anche interessarti:

38 risposte

ID Hardware= USB Unknown.
Come ti ho detto in post precedenti, se in gestione periferiche in "azione" imposto: "rileva modifiche Hardware" il messaggio di errore si sposta su un Hub radice USB come "Unknown device". Da qui, ripercorrendo il cammino di aggiornamento come hai proposto tu.....aggiorna driver........ cerca nel PC.....sfoglia......., in questo caso raggiungo ed apro la cartella che contiene i file, vedo ( in questo caso) il file .inf, ma ottengo la risposta che non c'è materiale inerente il dispositivo o comunque non compatibile con sistema 64 b.
E' un continuo balletto tra dispositivo sconosciuto e porta USB.
Penso che questa pora USB sia quella interna che collega lascheda alla webcam.
Ogni volta che resetto i presunti driver di questa porta ( perchè di fatto li disinstalla ma dice che non ci sono) ed anche stasera, come mi hai detto, alla riaccensione, in assenza di qualsiasi periferica inserita nelle porte USB esterne, il PC segnala il caricamento di driver di dispositivo su porta USB, che regolarmente fallisce.
0
Scusa, aggiungo che tutte le porte USB esterne, se impiegate per collegare dispositivi, funzionano tutte perfettamente.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 feb 2013 alle 15:22
una cosa da provare i driver di windows Vista in modalità compatibilità Vista
0
Li avevo già provati sia quelli per Vista 32 che 64, impostati per Vista.
In entrambi i casi installa il programma, compare la tendina a sinistra coi comandi ( cosa che non compare coi driver per win 7), ma nessuno funziona, nè si accende la camera. A desktop compare il messaggio: "Webcam driver open fail. Please restart camera or computer".
Se installo quelli per win7 ( come credo di averti già detto) il messaggio è diverso: dice che la webcam è disinstallata.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 feb 2013 alle 16:52
be! almeno con i driver per vista il sistema rileva il hardware, penso che in gestione dispositivi ti esca immagine device (o qualcosa simili) !!! in questo caso aggiorna i driver manualmente (come lo facevi tu e non come nelle schermate che ti ho mandato)
0
Questo risultato l'ho ottenuto la prima volta.... però purtroppo finisce lì.
La gestione dispositivi non aggiunge nulla; compare il solito dispositivo sconosciuto e se aggiorno i driver da lì, sia automaticamente che manualmente fallisce come al solito. Manualmente individua la cartella dei driver ma non la apre: non si arriva neppure al file .inf che invece si raggiunge coi driver di win 7 ( senza però avere un seguito)!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 feb 2013 alle 19:52
non so che dire davanti a questo mistero.. io proverei una versione diversa di windows 7 (ultimate, premium, home, pro,...) per togliere ogni dubbio
la versione installata è originale ?
0
Sì è Windows 7 Ultimate originale, che regolarmente si aggiorna ed ha superato anche i test di genuinità di Windows in occasione di richieste di file di aggiornamento.
Non ho a disposizione altre versioni di windows 7.
Volevo sottoporti un "articolo" trovato per caso, esposto in un italiano terribile da traduzione automatica.
Si riferisce allo stesso errore che compare a me, anche se nell'articolo è riferito a Vista.
Letto e riletto ho capito che sostanzialmente, per risolvere il problema, bisognerebbe sostituire un valore stringa in una chiave del registro ed in un file .inf del programma.
Purtroppo non riesco a sostituire il valore stringa, ( nel registro) perchè mi dice che è impossibile; nè posso cambiare livello di autorizzazioni nella cartella "ENUM" che contiene la "USB "che contiene la cartella con la stringa da modificare.
Nell'albero in oggetto del registro, solo "SYSTEM" permette la modifica dlle autorizzazioni, poi a scendere, più niente.
E' suggestivo come i valori "esempio" da copiare e da sostituire nell'articolo siano gli stessi che compaiono a me nelle rispettive posizioni.
Mi sai dire perchè ENUM è impermeabile a qualsiasi comando? Come posso cambiare il valore stringa nella cartella del registro? Ho provato inutilmente anche in modalità provvisoria.
Sarebbe interessante fare questo tentativo installando i driver che danno lo stesso messaggio di errore ( come si diceva Vista 32 e/o 64): installano tutto ma "non aprono il driver".
Grazie!!!

http://it.ixarticle.com/articles/466185/
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
6 feb 2013 alle 20:58
ho già letto il thread in inglese prima di risponderti il primo giorno ma trattandosi di vista non gli ho dato molta importanza
questo l'articolo in inglese
http://forums.computers.toshiba-europe.com/forums/thread.jspa?threadID=29901 !!!

comunque non si tratta di modificare il registro ma copiare il GUID della chiave per sostituire quello nel file "casflr.inf" che sarebbe falso
poi aggiornare il driver come lo facevi tu

il registro sistema non verrà modificato
il file inf si
0
Applicando il metodo sono riuscito a fare comparire in gestione dispositivi la voce " Dispositivi acquisizioni immagini" con sottocartella "Chicony USB 2.0 Camera", seppur questa con messaggio di errore, e a veder scomparire il famoso "dispositivo sconosciuto" Il giochino del cambiare indirizzo evidentemente permette il riconoscimento Hardware da parte di Win 7. A questo punto però pur provando tanti driver di aggiornamento, non riesco ugualmente a trovare quello giusto, perchè mi dice che vengono riconosciuti, ma interviene un errore 10 a impedire il caricamento.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 feb 2013 alle 18:02
una installazione forzata di questo driver non ha funzionato ?
http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/webcam-20091026100013.zip
0
Proprio no; forzata non la accetta neppure. Per vederla devo installare e poi dalla procedura di aggiornamento, in manuale, andare a prendere il file.inf nella cartella del programma installato in C; allora lo riconosce, ma dopo un poco dice: "Il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione." Sotto: "Impossibile avviare il dispositivo Codice 10"
Nel tentativo forzato arriva a selezionare la cartella che contiene il driver scompattato ma non la apre nemmeno.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 feb 2013 alle 23:25
clic destro sul file inf -> installa
0
"Il file INF selezionato non sopporta questo genere di installazione"!
E' pazzesco!!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 feb 2013 alle 23:44
ho esaurito le mie conoscenze in materia.. mi spiace non esserti più d'aiuto..
per me rimane un mistero.. se mi viene in mente un nuovo approccio ti faccio sapere..
se riesci a risolvere o c'è novità facci sapere
0
Sarà mia premura; grazie comunque per la grande disponibilità.
0
aGGIORNA IL bios DEL pc
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 gen 2013 alle 17:30
ciao,

prova questo http://cdgenp01.csd.toshiba.com/content/support/downloads/util_camera_chicony_TC00199500C.exe
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY