andrea81
Posti1Data di registrazionedomenica 23 dicembre 2012StatoMembriUltimo intervento23 dicembre 2012
-
23 dic 2012 alle 22:35
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
24 dic 2012 alle 17:02
inazitutto salve sono nuovo!!!! ho un problema!! alle prese per la prima volta con un db
sto creando un sito e lavoro in locale ma mi sono dovuto fermare perche necessito di vari form e ho capito che la miglior cosa crearli tu e a questo voglio arrivare e non ho nessun altro scopo se non di imparare cosa e sto studiando il php un po di msql
ma girando nel web ho trovato un form in html,
a dir il vero a me in visuale piace molto e lo vorrei far interagire per il mio guestbook la spartizione del form è la seguente
nome,sito web,commento,come sei arrivato nel mio sito,se altro specificare,come giudichi il mio sito,se vuoi dimmi la tua età.
vi dico:
nome_ area --> varchar
il tuo sito web_ area --> varchar
aggiungi un commentop_area__ --> text
da dvove sei arrivto linguetta scorrevole che comprende 7 opzioni -->non so
atro specificare_area--> varchar
giudizio 6 bottoncini--> non so
quanti anni hai _bottoncini da ckliccare 6--> non so
invia dati e cancella
(i non so) significano e vi giuro che mi sto scervellando la domanda come vanno imposte le seguenti opzioni??? in un tabella di un db potete spiegarmelo voi per favore grazie in anticipoCiao,
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 24 dic 2012 alle 17:02
ciao,
per creare un form usi:
- il HTML, per creare il form che verrà visualizzato nelle pagina
- il CSS, per modificare il layout del form (colori, caratteri, quadri, ...)
- il PHP per comunicare con il database via uno script, connettersi al database, raccogliere i dati impostati dall'utente, scrivergli nel db, importarli dal db per visualizzarli nella pagina desiderata,....
- il SQL per creare le tabelle nel db tramite query ma puoi anche farlo tramite phpmyadmin
quindi nella pagina, esempio, comment.php il codice HTML sarebbe :