buonasera ,
ho da circa due settimane un modem ADSL2+Wi-Fi N della Telecom italia.La connessione con il computer fisso tramite cavo LAN funziona benisssimo,il problema sta nella connessione wi fi : con il mio mini notebook trovo la mia linea ,inserisco la chiave wpa ,ma mi dice impossibile connetterti..
(pensando di sbagliare ad inserire la chiave wpa ho provato e riprovato,ma niente .)
Grazie in anticipoooo
Quando inserisci la chiave wpa fai attenzione ai caratteri maiuscolo/minuscolo.Accedi al router alla sezione wi-fi e prova a disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura,quindi verifica se così riesci a connetterti,oppure prova a cambiare tipo di chiave di cifratura.
Grazie per aver risposto :)
Gentilmente se puoi, potresti dirmi passo passo come fare ciò che hai detto sopra? (non capisco quasi niente di tutto ciò che riguarda i compuer ,purtroppo)
Grazie milleeee ancora
P.S ho provato a collegarmi inserendo il cavo LAN direttamente nel notebook e la connessione funziona..
Collegati al modem/router col cavo lan,poi digita nel browser l'indirizzo 192.168.1.1 dalla pagina di gestione del modem clicca a sinistra sul pulsante wi-fi quindi nella nuova finestra su configura wi-fi.Qui dal menu a tendina puoi disabilitare o modificare la chiave di cifratura,per ogni modifica alla fine fai salva.Oppure segui : http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_windowLabel=GuidePortlet&_pageLabel=GuideBook&nodeId=/AT_REPOSITORY/144001&radice=consumer_root