bruno952
-
Modificato il 3 gen 2019 alle 14:16
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
30 lug 2012 alle 12:58
Ciao,
cari ragazi e ragazze io ho lo stesso problema con il mio compiuter (non portatile) e la telecom mi ha detto che devo cambiare il "canale radio" nel modem fornito da loro stessi. Gli ho detto che non sono capaci e loro mi hanno risposto: - ti aiutiamo noi però paghi 30 euro. Mi fate, per cortesia, risparmiare i 30 euro e mi dite come e cosa devo fare. Badate pero' che io il computer lo so solo accendere (grazie al pulsantino) del resto non capisco niente di niente. Non so come si entra nel modem e non so cosa sia un canale radio.... aper farmi aprire le porte di EMULE ho dovuto spendere 30 euro dati alla Telecom (per intenderci), Per tanto dove te usare parole semplici e se vi è possibile delle immagini o disegni per farmi capire; altrimenti sono, come adesso, nella cacca. Il motivo per il quale devo cambiare il canale radio è questo: - il segnale di internet era sempre a 5 ed eccellente; da una settimana è a 2omassimo 3 ed è scarso e loro mi hanno detto che dipende dal canale radio e il mio attuale potrebbe essere disturbato da altri. GRAZIE e un ciao a tutti
Configurazione: Windows 7 / Internet Explorer 9.0
Potrebbe anche interessarti:
Cambiare canale wifi tim
Come cambiare canale wifi tim - Migliori risposte
Come cambiare canale radio modem tim - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 31 gen 2012 alle 16:26
cerco di essere più esauriente:
- nel manuale segui i passi del paragrafo "6.2 Impostazione dei parametri del modem" (p61) per accedere all'interfaccia di gestione del modem ed arrivare alla schermata "Figura 6-12"
- clic su WIFI a sinistra per avere la Figura 6-35 (p76), clic su "Configura rete Wi-Fi" per avere la figura Figura 6-39 (p78)
- nella voce Canale Radio: Cambia il canale
quale scegliere non saprei dirti mi spiace
andres77
Posti1Data di registrazionesabato 28 luglio 2012StatoMembriUltimo intervento28 luglio 2012 28 lug 2012 alle 08:52
ciao a tutti ho lo stesso problema no riesgo a collegarme con el moden de alice a werlees te ringrazio tanto si me puoi aiutare grazie.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 30 lug 2012 alle 12:58
ciao,
apri un nuovo thread e spiega il problema.. cosa hai fatto.. cosa non va... in che senso non riesci ...
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 3 gen 2019 alle 14:12
ciao,
quale model hai?
se un Modem ADSL Wi-Fi N
apri il manuale (o scaricalo: da qui nella pagina 78 puoi vedere come si cambia il canale radio
per accedere all'interfaccia del modem digiti nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1
Caro amico, ti ringrazio per la risposta, ma fino al c'ero arrivato anche io e leggere più di 100 pagine di istruzioni per una sola spiegazione (che fra l'altro non mi aiuta) non seve a niente... Come coi bambini piccoli io ho bisogno di un aiuto che, passo dopo passo, mi faccia capire cosa fare, dove andare e cosa cliccare (magare usando delle immagini che il manuale che mi hai consigliato, non dispone)... Capisci? Comunque grazie lo stesso per la disponibilità, ma non ho risolto il problema. Ciao
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 2 feb 2012 alle 18:02
ciao Bruno, felice di esserti stato utile.
per configurare le porte per emule leggi il paragrafo "6.12 Port Mapping" (p87)
(le porte TCP/UDP inserite dovrebbero essere le stesse indicate nelle configurazioni di emule)
Gentile amico/a sei stato fantastico... Grazie al tuo aiuto ho risolto il problema. Grazie molte.
P.S.
Visto che sei così disponibile e gentile, oltre che capace, mi faresti un altro piacere?
Ossia: - Telecom come tutti i gestori ha messo i filtri ed Emule e se fino a settimana scorsa scaricavo 10-15 films al giorno; in quest'ultima settimana me ne ha scaricati solo 2... Ho chiamato il 187 e la ragazza mi ha confidato questa cosa dei filtri, ma che non poteva aiutarmi a toglierli. Mi ha consigliato di cambiare le porte. Ma penso che tu abbia già capito che: - cambiare le porte per me è ARABO; vale a dire che non so come si fa e non so dove andare... Allora con dovizia e molta cortesia ti chiedo: - puoi aiutarmi ancora una volta??? Senza fretta quando puoi... Un grazie anticipato e un ciao da Bruno D'Alonzo (ora tuo eterno amico)... Ciaoooooooooo
28 lug 2012 alle 08:52
30 lug 2012 alle 12:58
apri un nuovo thread e spiega il problema.. cosa hai fatto.. cosa non va... in che senso non riesci ...