Cambiare canale WiFi su Windows 10 [Risolto/Chiuso]

-
Ciao, il wifi del mio pc ha problemi a connettersi con quello del router.
In pratica se apro anche solo una pagina di ricerca carica per molti secondi e spesso mi da timeout. Volevo provare a cambiare canale wifi del pc ma avendo windows 10 non so come fare!!! Potresti aiutarmi a risolvere questo problema?
Devo ricaricare le pagine almeno 10 volte per riuscire a connettermi ai server, non ne posso più!!

Configurazione: Windows / Chrome 47.0.2526.73
Altro... 

2 risposte

Miglior risposta
3
Grazie
Devi fare come ti ha suggerito n00r: Win+X>gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wireless>avanzate.Cerca la voce canale radio o qualcosa di simile,la selezioni e dal menu a tendina imposti il canale.Ma può anche darsi che non ci sia quella voce(dipende dal tipo di scheda che hai),allora in questo caso il canale devi provare a cambiarlo per forza sul router.

Dire "Grazie" 3

Siamo lieti di averti aiutato! Ti siamo stati d’aiuto? Lasciaci una recensione! Valuta CCM

CCM 539 utenti ci hanno detto grazie questo mese

A distanza di anni ho trovato il tuo commento che mi ha aiutato molto, quindi doppie grazie!!!
Posti
22716
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
8718
0
Grazie
ciao,

Nel PC: se non sbaglio in impostazioni schede di rete > proprietà scheda > Avanzate

Nel modem: dipende del modem ma è certamente nella sezione Wireless (WLAN)

In windows 10 non è più come windows 7 e non riesco più più a trovare la sezione avanzate nella proprietà di scheda!!
Qualcuno sa come andare nell'impostazione del canale wifi in windows 10