Ciao, il wifi del mio pc ha problemi a connettersi con quello del router.
In pratica se apro anche solo una pagina di ricerca carica per molti secondi e spesso mi da timeout. Volevo provare a cambiare canale wifi del pc ma avendo windows 10 non so come fare!!! Potresti aiutarmi a risolvere questo problema?
Devo ricaricare le pagine almeno 10 volte per riuscire a connettermi ai server, non ne posso più!!
Devi fare come ti ha suggerito n00r: Win+X>gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wireless>avanzate.Cerca la voce canale radio o qualcosa di simile,la selezioni e dal menu a tendina imposti il canale.Ma può anche darsi che non ci sia quella voce(dipende dal tipo di scheda che hai),allora in questo caso il canale devi provare a cambiarlo per forza sul router.
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 9 dic 2015 alle 12:26
ciao,
Nel PC: se non sbaglio in impostazioni schede di rete > proprietà scheda > Avanzate
Nel modem: dipende del modem ma è certamente nella sezione Wireless (WLAN)
In windows 10 non è più come windows 7 e non riesco più più a trovare la sezione avanzate nella proprietà di scheda!!
Qualcuno sa come andare nell'impostazione del canale wifi in windows 10
23 feb 2019 alle 14:20