Penna USB riconosciuta,ma non in Espl. risors

Chiuso
Maus75 - 30 mar 2011 alle 22:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 apr 2011 alle 13:20
Ciao a tutti,
ho un problema con una chiavetta USB. Esattamente ciò che succede è che quando inserisco la chiavetta, essa viene riconosciuta, infatti vedo anche che compare l'icona per la rimozione sicura. Però quando vado in esplora risorse non viene vista, non vedo alcun E: o F: che mi permette di accedere alla chiavetta.

Della chiavetta è della Olidata ed è quella del tipo che ha la levetta di blocco e sblocco. Ho provato a leggerla sia con il blocco attivato sia disattivato, ma il problema è sempre lo stesso.

Aggiungo che nemmeno in un Mac è stata possibile leggerla.


C'è qualcuno che può aiutarmi per favore?

Grazie, Mauro

1 risposta

hben11 Posti 27 Data di registrazione mercoledì 30 marzo 2011 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 2 maggio 2011 34
30 mar 2011 alle 23:27
Ciao, che sistema operativo usi? nel momento del'inserzione del USB ti appare un messaggio d'errore ?
0
Ciao,
uso Windows Xp, ma anche in vista non va e come ti ho detto, nemmeno in Mac funziona...inoltre non compare nessun emssaggio di errore, semplicemente in risorse del computer non la vedo, anche se viene riconosciuta dato che, come ho già detto, compra l'icona di rimozione sicura
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 apr 2011 alle 13:20
ciao,
ultima soluzione da provare
in panello di controllo / gestione periferiche rimuovere tutti i controlli USB
spegnere il computer scollegarlo il cavo dalla presa (se è un portatile rimuovere la betteria)
premere il pulsante di avvio per qualche secondo per scaricare tutta l'elettricità residuale.
rimettere il corrente
avviare il pc
all'avvio il driver dei controller USB dovrebbero installarsi automaticamente quindi aspettare la fine delle installazioni
inserire la chiavetta

la procedura è valida l'ho già provato però temo che non serve nel tuo caso dato che la chiavetta non funzioni su altri PC e MAC..
prova e facci sapere
0
Unisciti ALLA COMMUNITY