Problema hd esterno [Risolto/Chiuso]

- 24 feb 2011 alle 14:35 - Ultima risposta:
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 25 feb 2011 alle 13:57
Ciao,

scusate la domanda magari e gia stata pure formulata ..usando il programma acronis stavo creando una partizione secondaria di un hd esterno senza formattare, (dove salvo tutti i miei lavori dati e foto), adesso durante tale operazione c'è stato un black out elettrico, e al riaccendere il pc in poche parole non mi legge piu nessun dato all'interno del hd esterno e anche se lo riconosce non posso accedervi e se ci provo dice "unita danneggaita ed illeggibile "... come potrei soluzionare il problema e recuperare i dati che un tempo erano nell'hd ....

spero possiate aiutarmi grazie

Altro... 

6 risposte

Miglior risposta
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 24 feb 2011 alle 16:06
1
Grazie
ciao,
hai eseguito un Checkdisk ?

nel prompt digiti il comando : chkdsk X: /f
(X corrisponde alla lettera assegnata al hdd esterno)

per più dettagli sui parametri del comando leggi http://www.microsoft.com/...

Grazie n00r 1

Altro da dire? Aggiungi commento

CCM ha aiutato 521 internauti questo mese

ciao grazie per la risposta..... no non ho eseguito e a dire la verita non l'ho posso fare .. dice che non ho i privilegi elevati.... mah... il mio account e quello di admin .... non capisco ho provato con ubuntu ed anche li legge il'hd ma non riesco ad aprirlo e comunque risulta formattato senza che abbia fatto questo ..... e mi da questo msg quando cerco di aprirlo :

Error mounting: mount exited with exit code 13: ntfs_mst_post_read_fixup: magic: 0x161e0003 size: 4096 usa_ofs: 30993 usa_count: 13240: Invalid argument
Actual VCN (0x83a626eadb27ce8f) of index buffer is different from expected VCN (0x0).
Failed to mount '/dev/sdf1': Input/output error
NTFS is either inconsistent, or there is a hardware fault, or it's a
SoftRAID/FakeRAID hardware. In the first case run chkdsk /f on Windows
then reboot into Windows twice. The usage of the /f parameter is very
important! If the device is a SoftRAID/FakeRAID then first activate
it and mount a different device under the /dev/mapper/ directory, (e.g.
/dev/mapper/nvidia_eahaabcc1). Please see the 'dmraid' documentation
for more details

non so che fare .....
Miglior risposta
1
Grazie
grazie nuovamente per rispondere allora in caso possa servire ad altri io sto usando TESTDISK per recuperare i file persi , pero in quanto quest'ultimo programma non riesce a scapolare nessuna informazione, nel suo interno c'è un altro programma chiamato PHOTOREC che è quello che sto usando per rintracciare tutte le cartelle ed i dati persi e ha dire la verita sarà un processo lunghissimo pero efficace gia che sta rilevando tutti i file contenuti nell'hd danneggiato (640gb).....
grazie noor salutoni a presto :)

Grazie denim 1

Miglior risposta
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 25 feb 2011 alle 13:57
1
Grazie
grazie per il feedback e in bocca al lupo

Grazie n00r 1

0
Grazie
fatto in poche parole mi dice di formattare l'hd per poterlo utilizzare.... pero i dati che c' erano come li recupero adesso ? con che programma... se mai potro recuperarli dovrò farlo prima o dopo la formatazione!!!!!!

http://www.uptiki.com/images/2cpm39e3o7e14h81y9.jpg

http://www.uptiki.com/images/b2iuqqyhv3hjhwr1eeq.jpg
Posti
22862
Data di registrazione
giovedì 19 marzo 2009
Stato
Contribuente
Ultimo intervento
venerdì 29 dicembre 2017
- 25 feb 2011 alle 09:50
-1
Grazie
formattando il HD i dati spariranno, quindi non formatta prima di aver recuperato i dati... però la domanda rimane come fare per recuperarli !!!!! mi spiace io non posso esserti utile