Presa a terra dello stereo...

Risolto/Chiuso
Roan - 31 mag 2010 alle 10:52
 Roan - 31 mag 2010 alle 16:11
Ciao,

ho collegato la sk audio del PC all'ingresso aux dello stereo (compatto Aiwa), però c'è un fortissimo ronzio. L'ingresso aux è anche dotato di un regolatore: se lo regolo 'basso' diminuisce sensibilmente il ronzio, ma contemporaneamente anche il segnale audio diventa quasi inaudibile. Viceversa se agisco al contrario: il segnale audio è udibilissimo, ma il ronzio è insostenibile.
Nell'ottimo articolo scritto qui https://it.ccm.net/contents/12-connettere-il-computer-ad-uno-stereo-hifi suggerisci di stendere un cavo tra case e la presa a terra dello stereo: ma nello stereo compatto dove trovo la presa a terra?
Puoi darmi un suggerimento pratico di come stendere il filo?
Grazie

2 risposte

Grazie Gaetano per avermi risposto.
Si, conosco il simbolo della messa a terra, il fatto è che il mio impianto compatto ne è privo.
In ogni caso ho risolto parzialmente il problema collegando un cavetto elettrico tra il case e l'impianto (allentando una vite sul case ed una nel telaio dell'impianto). Ho poi collegato un altro cavetto tra l'impianto ed uno scafale metallico e giocando sulla manopola di regolazione del livello di ingresso aux ho quindi trovato una condizione accettabile tra ronzio (assai attuttito) e volume audio medio basso (naturalmente, aumentando il volume audio diminuisce la percezione del ronzio, però non posso rompere l'anima agli altri...).
Certo che un rubinetto a muro che ho vicino alla stanza funziona molto meglio dello scaffale, però anche qui non posso tenere un cavo svolzzante... appena l'ha visto, mia moglie mi ha detto di toglierlo immediatamente...
Pensi che un filtro tra sk audio ed ingresso aux possa funzioanre?
Ciao
1
Unisciti ALLA COMMUNITY