Memoria allocata:1024MB+

Chiuso
Peppe-peppE - 13 mag 2010 alle 15:47
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 28 mar 2014 alle 09:33
ciao a tutti ho un windows xp, 1GB di memoria ram, pentium 4
quando accendo il pc apro il task manager e senza niente in esecuzione la memoria allocata oscilla tra 300 e 500 MB, poi faccio partire un videogioco(Sonic Heroes) e subito salta a 1GB e più cose faccio più aumenta la memoria allocata(almeno 1500MB,cosa da bruciare la ram!!) e tutto rallenta!
Se riavvio torna tutto normale

4 risposte

nel task manager, clicca 'Processi'

* clicca CPU: per ordinare i processi a secondo l'uso della CPU
*clicca Utilizzo memoria: per ordinare i processi a secondo l'uso della RAM

individua i processi che utilizzano più risorse
2
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
13 mag 2010 alle 18:59
Per l'uso dei videogiochi aumentare un po la RAM portandola magari a 2giga sarebbe utile ... inoltre che scheda video hai?
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
0
Diciamo che è un pò simile al mio problema e difatti mi ci sto incavolando nn poco... per due motivi:
1) ho formattato
2) non ho molti programmi pesanti...(ne ho pure pochi circa una dozzina: tipo vlc, chrome, cclenaer, neroexpress, antivirus avira come antivirus etc.., con quest'ultimo (avira) ho notato che il pc sale di un pò... prima di avira ne avevo circa 300 ora 510 all'avvio) non è troppo? se apro firefox già la memoria mi sfiora gli 800mb ed il pc è 1 gb di ram!!!
Avast seppur molto più leggero di avira (più leggero sulle risorse) nn lo voglio rimettere perchè mi ha fatto solo CASINI...
Aumento memoria o lo devo riformattare????? Non sarebbe possibile di nuovo !
Qualche esperto mi risponda please...
0
Il sistema operativo , nel mio caso Xp (ancora per poco visto che ci sta abbandonando:-( ... influisce, così come l'antivirus , se volete consumare poche risorse ho visto che avast col quale ho avuto qualche problema di compatibilità credo ma è il migliore da questo punto di vista.. gli altri lasciateli perdere sono tutti pesanti vedi avira e microsoft essential sia in stand by che in scansione..
un consiglio aggiungere un pò di ram al pc che gli fa solo bene...
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
28 mar 2014 alle 09:33
Ciao drago,
ho visto che stai dando risposte per aiutare la comunity =)
perchè non ti iscrivi ?
a presto
0
Unisciti ALLA COMMUNITY