Miglior antivirus

Risolto/Chiuso
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 - 11 mag 2010 alle 16:23
 zip - 21 ott 2012 alle 00:41

ciao vorrei sapere qual'è il miglior antivirus tra kaspersky internet security, kaspersky antivirus, avast!, avira.....

4 risposte

@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
11 mag 2010 alle 18:24
kaspersky internet security (KIS) è una suite completa di antivirus, firewall antispam e altro.. è molto valida!!
Kaspersky antivirus è della stessa casa ma un antivirus e basta, non firewall e non ha ciò che c'è in KIS
Avira Premium Security Suite è un ottima suite, allo stesso livello se non meglio di kaspersky
Avira, "premiunm" è solo antivirus
Di Avira esiste una versione gratuita che è solo antivirus ma svolge egregiamente il suo lavoro
Avast... beh... rispetto alle altre 2 è un pianeta minore...
Se intendi spendere dei soldini scegli fra i primi due
Se non vuoi spendere nulla... Avira versione free!!!
Chiaramente la suite completa di entrambi i prodotti (kaspersky internet security e Avira Premium Security Suite) offrono la protezione completa anche per la posta elettronica, mentre i solo AV necessitano quantomeno che sia attivo il firewall del tuo sistema operativo..
A te la scelta
2
@thor@ Posti 763 Data di registrazione lunedì 15 febbraio 2010 Stato Moderatore Ultimo intervento lunedì 26 novembre 2012 804
13 mag 2010 alle 18:54
Di nulla ... restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento :-)
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
1
sepp95 Posti 120 Data di registrazione martedì 19 gennaio 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 7 dicembre 2010 41
13 mag 2010 alle 17:23
grazie tante trovato utilissimo grazie di nuovo
0
kaspersky, nod 32 (a pagamento) oppure g-data doppio motore di scansione e non è poco praticamente il pc è blindato oppure i soliti noti: avg, avira , microsoft essential o il mattone avast (rallenta parecchio sui pc vecchi) .. personalmente direi avg e microsoft che sto scoprendo da poco e mi pare buono .. in passato ho pure provato rising che più o meno considero ai livelli di avira free ( specie i falsi positivi che individua però è discreto) ed anche leggerino rispetto ad avira , per cui chi ha un pc poco potente e vuole un antivirus abbastanza affidabile e completo (scansione e-mail e possiede la funzione web x internet) direi quest'ultimo antivirus cinese tutto sommato nn è male ma ha la pecca di nn riconoscere tutti i virus (così ho letto in giro) , quindi va bene per chi naviga in internet solo nei siti che ben conosce, diciamo che è un gradino sotto avg .. di avira la peggior pecca è che nn scansiona le e-mail, sveglia avira!! avast no perchè appesantisce il sistema come ho scritto precedentemente.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY