Miglior antivirus

[Risolto/Chiuso]
Segnala
Posti
120
Data di registrazione
martedì 19 gennaio 2010
Stato
Membri
Ultimo intervento
martedì 7 dicembre 2010
-
 zip -

ciao vorrei sapere qual'è il miglior antivirus tra kaspersky internet security, kaspersky antivirus, avast!, avira.....

4 risposte

Posti
763
Data di registrazione
lunedì 15 febbraio 2010
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
lunedì 26 novembre 2012
799
kaspersky internet security (KIS) è una suite completa di antivirus, firewall antispam e altro.. è molto valida!!
Kaspersky antivirus è della stessa casa ma un antivirus e basta, non firewall e non ha ciò che c'è in KIS
Avira Premium Security Suite è un ottima suite, allo stesso livello se non meglio di kaspersky
Avira, "premiunm" è solo antivirus
Di Avira esiste una versione gratuita che è solo antivirus ma svolge egregiamente il suo lavoro
Avast... beh... rispetto alle altre 2 è un pianeta minore...
Se intendi spendere dei soldini scegli fra i primi due
Se non vuoi spendere nulla... Avira versione free!!!
Chiaramente la suite completa di entrambi i prodotti (kaspersky internet security e Avira Premium Security Suite) offrono la protezione completa anche per la posta elettronica, mentre i solo AV necessitano quantomeno che sia attivo il firewall del tuo sistema operativo..
A te la scelta
2
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate. Aggiungi commento

CCM 821 utenti ci hanno detto grazie questo mese

Posti
763
Data di registrazione
lunedì 15 febbraio 2010
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
lunedì 26 novembre 2012
799
Di nulla ... restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento :-)
Se guarderai a lungo nell'abisso anche l'abisso vorrà guardare in te....!
Posti
120
Data di registrazione
martedì 19 gennaio 2010
Stato
Membri
Ultimo intervento
martedì 7 dicembre 2010
41
grazie tante trovato utilissimo grazie di nuovo
kaspersky, nod 32 (a pagamento) oppure g-data doppio motore di scansione e non è poco praticamente il pc è blindato oppure i soliti noti: avg, avira , microsoft essential o il mattone avast (rallenta parecchio sui pc vecchi) .. personalmente direi avg e microsoft che sto scoprendo da poco e mi pare buono .. in passato ho pure provato rising che più o meno considero ai livelli di avira free ( specie i falsi positivi che individua però è discreto) ed anche leggerino rispetto ad avira , per cui chi ha un pc poco potente e vuole un antivirus abbastanza affidabile e completo (scansione e-mail e possiede la funzione web x internet) direi quest'ultimo antivirus cinese tutto sommato nn è male ma ha la pecca di nn riconoscere tutti i virus (così ho letto in giro) , quindi va bene per chi naviga in internet solo nei siti che ben conosce, diciamo che è un gradino sotto avg .. di avira la peggior pecca è che nn scansiona le e-mail, sveglia avira!! avast no perchè appesantisce il sistema come ho scritto precedentemente.