Account Facebook disabilitato dopo attacco Hacker

Chiuso
Letizia - Modificato il 3 ott 2022 alle 08:25
 Giadaaaaa - 5 set 2023 alle 18:25

Salve a tutti. Martedì scorso mi sono accorta che il mio account Facebook (collegato a quello di Instagram) era stato hackerato e erano stati pubblicati contenuti inappropriati, così l’account è stato disabilitato.

Dopo diversi tentativi sono riuscita a riavere l’account; ho mandato la segnalazione per contestare la decisione di disabilitarlo e ora sto aspettando una risposta. 
Inoltre, siccome Instagram e Facebook erano collegati, finché l’account di Facebook rimane disabilitato non posso eseguire la procedura per recuperare le credenziali di Instagram.

Se qualcuno si è trovato nella stessa situazione o ha avuto problemi simili, può dirmi se è mai riuscito a riottenere gli account o sono stati semplicemente disabilitati dopo i 30 giorni?

Potrebbe anche interessarti:

21 risposte

ilbisbetico82
29 nov 2022 alle 19:23

Stesso identico problema ( loggato su un pc infetto ) e mi hanno pubblicato foto di terroristi ( lo so perchè ho scaricato tutto l'archivio e ho notato che nei post c'erano foto di terroristi) 

Io non so voi ma ho 11 pagine di attività e altrettante app in developer collegate con API a diversi siti .... ho fatto tutte le procedure , con documento ecc..... ma niente da fare dice che ci vorrà un giorno o più ma è dal 19 novembre che sono disabilitato.  

Il nervoso è che sto molto attento a queste cose , mi sono collegato da un pc di un cliente per mostrare come funzionava il business manger e mi sono ritorvato in sta porcata quà....

Ho 11 pagine di attività ingestite, un business manager con campagne attive ingestite, e 11 app di sviluppo con API non più funzionanti e quindi anche i siti che leggono da queste API non funzionano piu.  Un danno aziendale fuori dal comune.  riconfigurare tutto vorrebbe dire almeno 2 mesi di lavoro !!!!

Ho sempre detto " mai appoggiarsi a servizi di terze parti per fare del business perchè un giorno che cessano di funzionare siamo fottuti "   ecco  mi sono fottuto con le mie stesse mani a non seguire i miei stessi consigli !!!!  

Se qualche d'uno avesse una soluzione contattatemi , scrivetemi , aggiornatemi .... salvatemi il cu...o !!! ahahahha

ciao a tutti 

7

ho provato ad inviare una mail al seguente indirizzo ( in inglese)  vediamo se rispondono 

disabled  chiocciola  fb punto com 

( ho dovuto scrivere per esteso altrimenti viene oscurata) 

1

siete riusciti a risolvere il problema? Io non capisco quale email facebook contattare perché ogni volta che provo con tutte le email che trovo riceva un'altra email di ricezione fallita

1
Federica > SalviatoPatrizia
8 mar 2023 alle 02:23

Patrizia, stessa cosa a me. Cambiato il mio nome con Lily Collins e da allora l’account è stato disattivato. Non so a chi rivolgermi. 

2
Michele > Federica
14 mar 2023 alle 23:13

Idem stesso nome Lily Collins Put....

1
mark.turin Posti 4 Data di registrazione mercoledì 29 marzo 2023 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 29 giugno 2023 11
29 mar 2023 alle 23:04

Idem e Facebook non mi permette di mandare il documento perché dà errore oppure mi dice che il mio account è stato disabilitato definitivamente. 

6
Andreaderrico2
2 ott 2022 alle 10:15

Ciao, ho il tuo stesso problema. Qualcuno è entrato nel mio account e penso abbia pubblicato qualcosa di non lecito, l'account è stato disattivato prima temporaneamente e poi definitivamente. Ma possibile che non ci sia modo di contattare facebook per spiegare l'accaduto e riavere l'account? Anche io inoltre ho l'account Instagram collegato a quello facebook ed ad oggi inutilizzabile.

5

Salve, purtroppo ieri notte è successa la stessa cosa un certo Võ Hoài Linh è entrato alle 2:30 sul mio profilo e ha cambiato tutto tenendo la stessa mail quindi non posso fare neanche un account nuovo mantenendo la stessa mail. Ho provato con tutto quello che da a disposizione facebook ma per ora non ho risolto niente! Avevo pubblicato anche un inserzione... Sarebbe da fare causa a facebook per la poca risoluzione che da a questi problemi e soprattutto se non riesce a garantire una certa sicurezza ai suoi clienti. 

5

Stessa cosa il mio account è stato violato sempre con il nome Võ Hoài Linh.

E' una cosa fuori di testa, dal momento in cui (da come vedo è una cosa che accade spesso), entro in un account da un altro dispositivo, cambio nome e foto e dopo 13 anni di account in cui non ho mai fatto nulla contro gli standard, pubblico cose illecite e vengo disabilitato, non puoi pensare che sia stato io e non un attacco hacker. Siamo nel 2023... 

5
AndreaG1986 Posti 1 Data di registrazione giovedì 9 febbraio 2023 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 febbraio 2023 2 > Max
9 feb 2023 alle 15:55

Io ho lo stesso identico tuo problema da questa mattina e mi hanno disabilitato definitivamente l’account Facebook. Se qualcuno riesce a risolvere questo problema gentilmente ci spieghi come poter fare. 

2
mark.turin Posti 4 Data di registrazione mercoledì 29 marzo 2023 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 29 giugno 2023 11
Modificato il 3 apr 2023 alle 22:17

Ciao,

Io mi sono trovato nella stessa situazione e ho cercato disperatamente online.

Ho trovato alcuni email alle quali ho scritto in Inglese e in Italiano, allegando il mio documento di identità. Sono tornate tutte indietro ad eccezione di quella inviata a: disabled chiocciola fb punto com (lo devo scrivere così per forza).

Dopo qualche giorno  il mio profilo è tornato attivo, sempre con il nome Lily Collins non modificabile per 60 gg.

Ho subito modificato l’email di accesso, la password e inserito l’autenticazione a due fattori.

Poi, ho riscritto allo stesso indirizzo chiedendo che mi venisse modificato il nome e stasera è andato a posto.

Spero sia utile.

auguri 

5

A me è successa la stessa cosa ma la mail che scrivi a me torna indietro! Non so più che fare! 
qualcuno ha dei suggerimenti in merito???

0
Mariarri > Mari
1 lug 2023 alle 08:58

Nella pagina di supporto, a fasi alterne si attiva un bottone con scritto contatta l'assistenza.

Io ho compilato il form ed hanno risposto dopo qualche misuto chiamandomi anche al tel.

Ovviamente fornendo le giuste prove dell'account rubato, nel mio caso.

Prova a contattarli da lì e chiedere maggiori info se ti contattano.

0
Richi90 > Mariarri
22 ago 2023 alle 00:27

Ciao..non ho capito dove trovi questa pagina di supporto per essere richiamati

0
Annu82 Posti 33 Data di registrazione giovedì 11 agosto 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 marzo 2023 12
11 ott 2022 alle 13:46

Ragazzi, me l'hanno riattivato oggi dopo 66 giorni, insistete, mandate la mail almeno due volte al giorno e fate la procedura del documento anche se vi da errore. La costanza ripaga!!

3
Andreaderrico2
11 ott 2022 alle 14:06

Ma a chi la mandi la mail? A che indirizzo?

2
Annu82 Posti 33 Data di registrazione giovedì 11 agosto 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 marzo 2023 12 > Andreaderrico2
11 ott 2022 alle 14:15

Ha funzionato la procedura del documento. Insisti con quella, ti dà sempre errore ma falla almeno due volte al giorno!! Alla fine si è sbloccata, considera che ho provato 66 giorni di fila senza mai saltare un giorno!! In bocca al lupo!!

1
Giada_8770 Posti 5 Data di registrazione martedì 8 novembre 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 15 novembre 2022 > Andreaderrico2
8 nov 2022 alle 15:40

Si appunto 

0
Alessandro83
14 nov 2022 alle 10:56

Sai dirmi quale email hai utilizzato per contattare Fb?

grazie

0
Annu82 Posti 33 Data di registrazione giovedì 11 agosto 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 marzo 2023 12 > Alessandro83
15 nov 2022 alle 08:26

Tutte quelle che hanno la parola facebook dopo la chiocciola. Se le scrivo le oscura. Cmq alla fine l'unica cosa che funziona è la procedura del documento. Devono cmq passare circa due mesi quindi se hai la pazienza di provare tutti i giorni hai più probabilità di riavere l'account. Un'altra ragazza ha riavuto l'account facendo quello che facevo io e anche lei dopo due mesi circa. Devi insistere tre/quattro volte al giorno,  la mattina presto e la sera tardi. E se hai tempo in pausa pranzo. Solo così becchi il momento giusto. Spero di esseri stata d'aiuto. E se la procedura non va a buon fine non mollare!! Continua!! Buona giornata

2

Stesso problema anche io. Account disabilitato il 27 settembre dopo che mi è stato hackerato e non riesco più a riaverlo. Ho anche mandato il documento ma niente.

1
Manolyta Posti 2 Data di registrazione martedì 29 novembre 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 29 novembre 2022
29 nov 2022 alle 23:17

Stessa cosa io, hai risolto poi?

0

Hai x caso risolto? Mi è stato hackerato il 3 dicembre. Inviato i documenti ma me li hanno rigettati.. 

0
Hada > Annu82 Posti 33 Data di registrazione giovedì 11 agosto 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 marzo 2023
6 dic 2022 alle 23:42

Se clicco si questo link purtroppo mi dice che non poss caricare nulla, xche l account è stato disabilitato 

0
Manolytas > Hada
7 dic 2022 alle 06:52

Anche a me, possibile che non c'è modo x riavere gli account?

2
AndreFak > Annu82 Posti 33 Data di registrazione giovedì 11 agosto 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 marzo 2023
8 dic 2022 alle 22:05

Se uso questo link mi fa il normale accesso dove poi mi dice che devo ancora controllare i documenti. Ho l’account sospeso dal 5 Agosto. Se vado nella pagina per caricare il documento mi dice che per farlo devo fare l’accesso che ovviamente non mi fa fare. Qualcuno ha altri consigli?

1

Io l'unica cosa che ho ottenuto da Facebook è la chiusura dell'account.. oltretutto risulta che io sono in debito con loro quando invece il debito l'ha fatto l'hacker con la mia Postepay oltretutto che si è pagato delle inserzioni, Facebook mi ha disabilitato per questo motivo definitivamente l'account, per un reato che non ho commesso... sono andata alla polizia postale e mi è stato detto che purtroppo non esiste nessuna denuncia che possa perseguire Facebook poiché ha sede in California e rubare un account non è reato...è possibile fare una denuncia in Italia solamente per scoprire chi è stato a rubare l'account con tutti i costi che ne seguono poiché viene attivato un procedimento penale e le indagini... Cornuti e mazziati come si suol dire

1

Allora mi risparmio anche le file alla polizia postale. la cosa folle è che quando ho denunciato il tutto all'assistenza mi hanno detto di non cancellare nulla e di non togliere le carte in modo tale da far agire l'hacker cosi che facebook stesso potesse controllare l'effettivo hackeraggio e poi rimborsarmi e mi hanno detto di monitorare comunque il mio BM. Dopodichè mi sono trovata bloccata con impossibilità ad accedere al mio BM e quindi senza la possibilità di sapere cosa succede agli account aziendali collegati. Roba da denuncia veramente. 

0

Il problema è che la procedura del documento a me non la fanno fare, mi dice che l'account  è sospeso e che devono fare dei controlli... 

1
Annu82 Posti 33 Data di registrazione giovedì 11 agosto 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 marzo 2023 12
9 feb 2023 alle 16:38

È un blocco ma tu prova cmq...anche a me dava errore o account bloccato ma ho insistito lo stesso.

0

CLASS ACTION CONTRO FACEBOOK

Non entro nello specifico, mi limito a dire che ho il vostro stesso problema da parecchi mesi e nulla é cambiato. 

Credo che ci siano gli estremi per citare facebook in tribunale per farci rimborsare dei danni procurati alle nostre aziende. 

Chiunque sia interessato mi scriva a questo indirizzo ***@*** 

1
androlib Posti 1 Data di registrazione martedì 11 aprile 2023 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 12 aprile 2023
12 apr 2023 alle 09:58

Non posso iscriverti all'indirizzo, ma sono interessato

0

Successo anche a me domenica scorsa!! Stesso nome 
ho fatto richiesta di riattivazione ma mi hanno risposto che la decisione è definitiva senza avere una spiegazione.

1

Stessa cosa anch'io dopo attacco hacker che mi ha pubblicato cose innapropriopiati e ho scritto diverse email ma senza ricevere risposta

0
Manolyta Posti 2 Data di registrazione martedì 29 novembre 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 29 novembre 2022
29 nov 2022 alle 23:17

Stesa cosa io, hai risolto poi ??

0
MohamedKeilani Posti 2 Data di registrazione giovedì 15 dicembre 2022 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 15 dicembre 2022
15 dic 2022 alle 06:09

Buongiorno, successo anche a me e dopo aver mandato l'Id mi è arrivata una mail di rifiuto e confermano l'eliminazione dell'account per sempre. Del profilo personale importa poco ma ho la pagina sia fb che instagram della società collegata, in più mi hanno tolto 300 € di promozioni Meta. 

È assurdo e non so come fare

0

come hai fatto peMohamedKeilani r poter ri accedere agli account pubblicitari?

io sto sclerando.. del mio personale poco mi interessa e dopo questa situazione manco ci vorro' essere più, quello che mi preme è rientrare negli account pubblicitari anche solo per togliere tutte le carte e/o cancellarli, ma non potendo piu' accedere non so come fare. tu come hai risolto?

0

Disabilitata anche io per lo stesso identico problema. Mi rode che non si possa contattare qualcuno, sopratutto perché ora ho pure Instagram disabilitato. Ho mandato i documenti l’8 dicembre e ancora sono in “attesa di revisione” ????

0

Successo anche a me, l'hacker ha addirittura pagato delle inserzioni con la mia Postepay. Risultato? Facebook disabilitato definitivamente arrivata ieri dopo 3 mesi la risposta. Facebook nn si importa nulla né controlla. Idem Instagram collegato ho perso tutto.un vero schifo non siamo assolutamente tutelati. Vergognosi!!!!. Ecco a voi la risposta:

Salve,

Il tuo account è stato disattivato in modo permanente perché non rispetta gli Standard della community di Facebook. Sfortunatamente non saremo in grado di riattivarlo per nessun motivo.

Questo è l'ultimo messaggio che ti inviamo in merito al tuo account. Per maggiori informazioni sulle nostre normative, consulta gli Standard della community di Facebook:

https://www.facebook.com/communitystandards?ref=cr

Un saluto

0

Stessa cosa successa a me l altro ieri! Come avete risolto? Piu che altro mi girano le palle per il business manager .. come avete fatto? Sto sclerando!

0

Una volta disattivato non è più rimediabile purtroppo. Sono disgustata

0

Stessa identica cosa. Oggi sono andata alla polizia postale ma non mi hanno detto molto. A parte che prima di fare la denuncia ho dovuto prendere l'appuntamento per il 20 febbraio. Ho sentito da una persona che è riuscita a recuperarlo dopo mesi e ha fatto la denuncia.

0
monica > Brigi
9 feb 2023 alle 16:19

io ho scritto all'assistenza e mi hanno che hanno contattato il team interno... ma ancora il mio account è bloccato... provo ad aspettare tanto non ho alternative 

0
Annu82 Posti 33 Data di registrazione giovedì 11 agosto 2022 Stato Membri Ultimo intervento martedì 14 marzo 2023 12
9 feb 2023 alle 16:14

Non è così. Basta provare a sfinimento ma vedo dai commenti che volete tutto e subito. Ho spiegato diverse volte come fare. Rileggete tutti i commenti a cui ho risposto.

0
rocketman87 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 15 febbraio 2023 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 17 febbraio 2023
17 feb 2023 alle 19:58

Ciao a tutti,

il 7 di febbraio mi arriva una email dove mi viene detto che mi è stato sospeso l'account in quanto ho meno di 18 anni di mandare un documento, premesso che ho l'account Facebook dal 2009 e ho 36 anni, cosa che contesto subito e invio il documento, dopo qualche minuto l'account mi viene sbloccato ma subito dopo mi viene bloccato nuovamente e richiesto ancora una volta il documento, lo carico ed è da allora che mi appare il messaggio:

Antonio non sei d'accordo con la decisione IN DATA 7 FEBBRAIO 2023

Torna qui per controllare il risultato.

Il tuo account non è visibile alle persone su Facebook e non puoi usarlo.

Prossimi passaggi

In genere, abbiamo bisogno di circa un giorno per controllare le tue informazioni. Tuttavia, al momento abbiamo molti controlli da effettuare, quindi potrebbe volerci più tempo.

Se riscontriamo che il tuo account rispetta i nostri standard della community, potrai usare Facebook nuovamente.

Se riscontriamo che il tuo account non rispetta i nostri standard della community, verrà disabilitato in modo permanente e non potrai esprimere nuovamente il tuo disaccordo.

Io ci lavoro con il mio account e non ho idea come fare per farlo sbloccare qualcuno sa quali sono i tempi o a chi contattare? sono disperato, spero mi possiate aiutare. Grazie

Saluti

Antonio

0

Ciao, anche a me è accaduta la stessa cosa. Ma non riesco a segnalare il problema da nessuna parte. È molto frustrante.

0
StyloakaSpace
19 mag 2023 alle 03:26

Ciao Tonya sei riuscita a riprendere il tuo account fb e insta? io ancora nulla

0
Unisciti ALLA COMMUNITY