Come disattivare o disinstallare Microsoft Edge

Risolto/Chiuso
Barbarella7 Posti 8 Data di registrazione martedì 4 agosto 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 18 febbraio 2022 - 10 giu 2021 alle 20:47
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 - 14 giu 2021 alle 11:10
Salve a Tutti,
dopo l'ultimo aggiornamento di Windows, mi sono ritrovata sulla barra delle applicazioni, una specie di app con notizie tipo il meteo, la politica, lo sport e altre robe del genere, che a me non interessano e che, più che altro, non ho assolutamente richiesto. Cliccando su questa app abusiva, si apre Edge, che io non uso mai perchè da anni uso Opera o Maxthon. Perciò sono andata subito a vedere come fare per disattivarlo o disinstallarlo e ho trovato una procedura che consiglia di non disinstallarlo, perchè potrebbe essere nocivo per il sistema, ma nel rinominare la cartella di Edge, così da disattivarlo. L'ho fatto per tre volte, perchè credevo di aver sbagliato qualcosa, dal momento che non funzionava, ma niente da fare. Ho fatto anche un ripristino al momento prima dell'update di Windows ma nulla nemmeno con questo! Non riesco a levarmi di torno questo impiastro che, oltretutto, mi occupa posto sulla barra delle applicazioni! Per favore, qualcuno sa dirmi come fare per eliminare questo ennesimo fastidio di Microsoft?? Grazie!

2 risposte

Barbarella7 Posti 8 Data di registrazione martedì 4 agosto 2015 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 18 febbraio 2022 1
12 giu 2021 alle 10:09
Grazie, sì, l'ho già provata ma non ha funzionato, il browser continua ad essere più che presente. Ad ogni modo ho risolto il problema che mi assillava, con il consiglio di un amico che mi ha suggerito semplicemente, di disattivare la voce 'Interessi' dalla barra delle applicazioni. Io non sapevo nemmeno che c'era! :0)
Ancora grazie per l'aiuto e buona giornata!
1
Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.181
14 giu 2021 alle 11:10
Ciao grazie per il feedback e anche al tuo amico! Questa info sarà sicuramente d'aiuto ad altri utenti, alla prossima!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY