Il notebook non va più WiFi con F12 (sempre arancione), scheda wireless Ralink R

Chiuso
robyt_ Posti 2 Data di registrazione lunedì 29 ottobre 2018 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 5 novembre 2018 - Modificato il 6 nov 2018 alle 13:36
 guest - 29 ott 2018 alle 17:32
ho un compaq presario cq57 340SL da una settimana che non si collega in wifi tramite il pulsante f12 la cui spia rimane sempre arancione. dopo che era in standby si è riavviato ma premendo f12 non ha voluto più saperne. inoltre in gestione dispositivi è presente solo la scheda di rete realtek ma non la wireless, ho aperto il notebook staccato e rimontato la scheda pulendola, ma nulla. ho disinstallato i driver ma poi nn me li fa più installare perchè ovviamente nn trova la rete. che nn funzoni più? la scheda è
ralink rt5390 b/g/n della mediatek.
pure su sito hp ho scaricato ma nulla. conviene sostituirla anche se le prestazioni del computer un po' vecchio nn è veloce nell'aprire le pagine web. forse a sto punto compro adattatore wifi usb. date spiegazioni grazie.
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

E' molto probabile che la scheda di rete si sia guastata e forse non ne vale la pena sostituirla.Ti conviene acquistare ed installare un adapter usb wi-fi.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY