Internet limitato quando un altro dispositivo si connette alla rete

Marco - 7 dic 2017 alle 15:43 - Ultima risposta:  guest
- 29 dic 2017 alle 21:23
Ciao,
Come letto dal titolo, quando il computer di mio padre si connette a internet (nello stesso router dove sono connesso io) mi appare un fastidioso triangolino giallo, e dice connessione limitata, come posso risolvere?
Altro... 

La tua risposta

47 risposte

0
Grazie
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:Apri PowerShell (amministratore),oppure il prompt dei comandi(amministratore), digita i seguenti comandi premendo enter alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il computer alla fine di tutti i comandi.
Commenta la risposta di guest
0
Grazie
Ho provato ma non è successo niente
No.
Fai la prova che ti ho suggerito prima.
Marco > Marco - 11 dic 2017 alle 20:58
In caso non funzionasse il cambio del canale del router, se mi compro tipo un segnale Wi-Fi usb, è sicuro che funzionerà? Quella specie di chiavetta, non so se fa da scheda Wi-Fi però mi chiedevo se funzionasse
Non cambierebbe nulla perché la chiavetta wi-fi usb si deve sempre connettere al router,non funziona in modo autonomo. Comincia a cambiare il canale radio wi-fi sul router anziché menare il can per l'aia! Tu fai troppe domande ma ancora non hai fatto quello che ti ho suggerito di fare!
Commenta la risposta di Marco
0
Grazie
Ho provato a cambiarlo, ma non è cambiato nulla
Ma questo problema c'è sempre stato fin dall'inizio o è comparso ultimamente? Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda>proprietà>risparmio energia,togli la spunta,se presente,nella casella:Consenti a windows di spegnere il dispositivo...Eventualmente prova poi ad aggiornare i driver della scheda di rete.
La spunta non è presente ed ho già provato ad aggiornare i driver ma niente, io continuo a sospettare che dis un programma
0
Grazie
È comparso ultimamente
Se hai uno smartphone,configuralo come hotspot wi-fi,quindi connettiti ad esso provvisoriamente col tuo pc e chiedi a tuo padre di connettersi anche lui col suo.Verifica quindi se riscontri sempre lo stesso problema o meno.
No il problema è solo con il nostro router
Cosa vuol dire:"No il problema è solo con il nostro router "? L'hai fatta la prova con l'hotspot collegandoti ad esso sia tu che tuo padre contemporaneamente? Cerca di fornire maggiori dettagli nelle tue risposte e non risposte scarne!
Ho provato con il Wi-Fi dei vicini, e con l'hotspot dal telefono ed era tutto regolare, mentre quando mi connetto al router di casa mia il mio pc si blocca
Resetta il router e poi riconfiguralo nuovamente.Se non risolvi,chiedi la sostituzione del router al tuo Provider se è in comodato d'uso.Altrimenti acquista un nuovo router.