Ciao,
Come letto dal titolo, quando il computer di mio padre si connette a internet (nello stesso router dove sono connesso io) mi appare un fastidioso triangolino giallo, e dice connessione limitata, come posso risolvere?
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:Apri PowerShell (amministratore),oppure il prompt dei comandi(amministratore), digita i seguenti comandi premendo enter alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
ipconfig/release
ipconfig/renew
Chiudi e riavvia il computer alla fine di tutti i comandi.
quello che ti ho mandato prima è quando non andava, lo rifaccio ora che invece va, non so se possa cambiare qualcosa.
Microsoft Windows [Versione 6.3.9600]
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Supermedia>ipconfig/all
Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Pc
Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : home
Scheda LAN wireless Connessione alla rete locale (LAN)* 2:
Ma questa prova l'hai fatta quando sull'icona di rete era presente il triangolino giallo o in un momento in cui il pc di tuo padre era scollegato?La configurazione di rete del tuo pc è comunque corretta.
Prova ad assegnare alla scheda di rete del tuo pc un indirizzo ip statico. Assegnagli l'indirizzo ipv4 192.168.1.150 in gateway predefinito ed in DNS inserisci gli stessi valori ricavati dal report del comando.Quindi vedi come va.
In ogni caso non c'è nessuna anomalia nella configurazione della scheda di rete. Prova ad assegnare l'ip fisso alla scheda di rete e vedi un po' se si comporta allo stesso modo o meno.
Ma questo problema c'è sempre stato fin dall'inizio o è comparso ultimamente? Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda>proprietà>risparmio energia,togli la spunta,se presente,nella casella:Consenti a windows di spegnere il dispositivo...Eventualmente prova poi ad aggiornare i driver della scheda di rete.
Prova a ripristinare il pc ad una data in cui funzionava regolarmente. Se ancora non va,vai sul sito del produttore del pc,scarica e poi reinstalla l'ultimo driver aggiornato disponibile.
Se hai uno smartphone,configuralo come hotspot wi-fi,quindi connettiti ad esso provvisoriamente col tuo pc e chiedi a tuo padre di connettersi anche lui col suo.Verifica quindi se riscontri sempre lo stesso problema o meno.