Problema connessione internet wireless PC Windows 7

Chiuso
leoneverdenero Posti 2 Data di registrazione giovedì 18 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 19 maggio 2017 - Modificato il 19 mag 2017 alle 08:32
 guest - 20 mag 2017 alle 09:06
Ciao a tutti, ho il seguente problema con il mio router D-link dsl 2640b: finchè rimango connesso con un pc (windows 10) via LAN o con gli smartphone non da problemi, ma se provo a collegarmi con un altro pc (windows 7) via wireless non appena apro un browser cade la connessione internet (poi riprende, subito dopo ricade e così via). Ho già provato a reinstallare i driver della scheda wireless del pc, resettato il router più volte e provato con ipconfig /flushdns ma non ho risolto niente... aiutatemi per favore!

1 risposta

Ma la connessione cade su tutti i dispositivi connessi o solo su Win 7? E se ti colleghi via lan con Win 7 anziché in wireless succede sempre la stessa cosa?
0
leoneverdenero Posti 2 Data di registrazione giovedì 18 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 19 maggio 2017
Modificato il 19 mag 2017 alle 20:57
Ciao, si la connessione cade per tutti (win 10, 7 e smartpohne) in quanto è come se ci fosse un problema direttamente alla linea... specifico (perchè forse si capisce male da come ho scritto) che la linea non cade se collego al router 1 solo pc wireless o LAN o 2 pc in LAN, mentre cade se collego 2 pc wireless o 1 pc LAN e 1 pc wireless. Ho provato ad assegnare gli IP fissi ai pc ma non funziona, a questo punto mi viene da pensare che dia un conflitto IP tramite wi-fi ma sul pc non mi appare il relativo messaggio...
0
guest > leoneverdenero Posti 2 Data di registrazione giovedì 18 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 19 maggio 2017
20 mag 2017 alle 09:06
Sul pc con Win 7 prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.

netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi. Quindi riprova.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti