teokratos
-
Modificato da AntonelloCCM il 17/01/2017 alle 19:10
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 2021
-
26 gen 2017 alle 17:22
Ciao,
ho un tablet huawei mediapad link 10+ che non si avvia più. Rimane bloccato sul logo huawei e non si avvia. Collegato al PC e premendo power + Volume- entra in fastboot ma null'altro. Il PC lo riconosce come dispositivo android e basta (non permette di accedere), e si avvia in automatico HiSuite, ma il tablet risulta scollegato.Ogni tentativo di entrare in recovery non funziona. Sono allo stremo. Qualcuno ha suggerimenti?
Potrebbe anche interessarti:
Come sbloccare tablet huawei
Come sbloccare un tablet huawei bloccato dalla password - Migliori risposte
Come sbloccare un tablet bloccato dalla password - Migliori risposte
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato da n00r il 17/01/2017 alle 16:56
se riesci ad avviare il fastboot mode, con i comandi adb puoi:
-avviare il recovery mode,
-svuotare la cache,
-flashare il tablet con un nuovo firmware,
- ...
Ti ringrazio,
questa sera provo a scaricare e installare l'ambiente SDK sul PC. Grazie a Dio già diedi i permessi debug usb al tablet in tempi non sospetti. Mi farò sicuramente risentire perchè prevedo altri intoppi...
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
teokratos
17 gen 2017 alle 17:03
non c'è bisogno di installare il 'grosso' pacchetto sdk, scarica "ADB Installer", ti installerà ADB + Fastboot + Driver (~10MB)
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 Modificato il 13 dic 2018 alle 19:01
puoi utilizzare Huawei Update Extractor
per estrarre i file necessari per flashare il tablet
- crea una cartella flash su C: (per facilitare i comandi)
- copia i file estratti con l'utility
- essendo dentro la cartella flash, tieni il tasto Shift premuto e fai clic destro > Apri un prompt di comando qui (sto su linux qui non posso controllare, la dicitura può essere diversa, ma saprai trovarla)
- nel prompt scrivi cd c:\flash per spostarti nella cartella di lavoro
comincia per flashare il boot forse si risolve il problema:
fastboot flash boot boot.img
riavvia, se non risolve
fai il flash del recovery:
fastboot flash recovery recovery.img
fai un test
se non va fai il flash del sistema:
fastboot flash system system.img
ti consiglio di non flashare le altre partizioni (modem, efi, ...) soprattutto che il tablet è (era) brandizzato, non sono sicuro, penso che sono legati alla rete, imei, ...
Proviamo, tool installato. Ho estratto i file dall' update.app scaricato ieri (quello originale huawei che ci metteva una vita a scaricarsi). Salvato tutto in "C:\flash" e da qui aperto il prompt. Con boot e recovery (comandi andati entrambi a buon fine) non è cambiato nulla, al riavvio si blocca sempre sul logo. Ora sto provando con system, vediamo se cambia qualcosa...
Ecco, flashato anche system ma non è cambiato nulla. Può dipendere dal fatto che per estrarre i file ho usato il profilo "unknown"? Del resto il profilo Mediapad 10 link S10-231u non è presente ma c'è solo Mediapad 10 FHD
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404
>
teokratos
20 gen 2017 alle 15:40
no! non penso.. i file img puoi anche estrarli uno ad uno (o estrarre solo il file recovery ad esempio), usare i profili predefiniti o meno non cambia secondo me
ora.. mi spiace dirtelo ma dopo aver flashato tutto non vedo cosa si può fare altro
Un momento, ho notato che quando scollego o riavvio il tablet, poi mi resetta i driver usb e devo tornare a reimpostare manualmente gli Android USB Interface.
Percui riprovo da capo: flashando il boot e riavviando si stampa sempre sul logo huawei ma vedo che circa una volta al minuto per 2 volte tenta di riavviarsi (lo capisco dalla breve vibrazione che fa). Poi smette e rimane piantato sul logo. Reimposto i driver e flasho la recovery e riavvio: blocco diretto su logo senza nemmeno un tentativo di auto riavvio. Da ultimo provo a flashare il system. In questo caso, al riavvio manuale ha tentato un auto riavvio poi stop, si è piantato sempre sul logo.
Noureddine Bouzidi
>
teokratos
20 gen 2017 alle 17:02
Noureddine Bouzidi
Posti22674Data di registrazionegiovedì 19 marzo 2009StatoModeratoreUltimo interventogiovedì 7 gennaio 202115.404 26 gen 2017 alle 17:22
esegui anche il flash delle altre partizioni "cache", "cust", "userdata"
17 gen 2017 alle 16:39
questa sera provo a scaricare e installare l'ambiente SDK sul PC. Grazie a Dio già diedi i permessi debug usb al tablet in tempi non sospetti. Mi farò sicuramente risentire perchè prevedo altri intoppi...
17 gen 2017 alle 17:03