Comprare computer nuovo o ricondizionato

Chiuso
silviazani Posti 1 Data di registrazione domenica 4 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 4 dicembre 2016 - Modificato da AntonelloCCM il 5/12/2016 alle 09:00
WormsHaxball Posti 20 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 dicembre 2016 - 21 dic 2016 alle 15:59
Ciao a tutti.
Scrivo per chiedervi un parere: ho un budget di circa 400 euro per l'acquisto di un nuovo laptop, in quanto il mio vecchio è quasi deceduto.
Sono una studentessa universitaria ed il mio pc mi segue quasi ovunque con conseguenti piccole botte, sballottamenti, cambi di temperatura anche repentini, soprattutto in inverno, probabilità di cadere ecc.
Con i soldi a mia disposizione posso scegliere tra un notebook di qualità abbastanza bassa, con la copertura in plastica, che nel mio vecchio laptop si era rotta...
Oppure posso scegliere un notebook ricondizionato: ho già guardato su molti siti e sono molto interessata ai prodotti di freepcitialia.com, con 2 anni di garanzia, ma purtroppo ex leasing, dunque con un'età di circa 4 anni, se non 5. Questi computer, però rispetto a quelli nuovi sono professionali e considerati quasi top-gamma nell'anno di uscita, con un rivestimento metallico e definiti dalla fabbrica a prova di tutto.
La mia domanda è: mi conviene comperare un pc nuovo di fascia medio-bassa o un pc ricondizionato di fascia medio-alta?

1 risposta

WormsHaxball Posti 20 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 dicembre 2016 1
21 dic 2016 alle 15:59
In pochi spiccioli, meglio un pc ricondizionato di fascia medio-alta che uno nuovo di fascia medio-bassa. Ovviamente potrebbe durarti di meno quello ricondizionato, anche se non è sempre così, ma conviene rispetto ad uno nuovo ma "discreto".
0
Unisciti ALLA COMMUNITY