Segnala

Explorer.exe in schermo nero Windows 7 [Risolto]

Chiedi aiuto petersenizza 3Posti giovedì 7 gennaio 2016Data di registrazione giovedì 7 gennaio 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta il 18 ott 2016 alle 14:32
Ciao a tutti,
anch'io ho il fastidioso errore dello schermo nero in Windows 7.
L'ho parzialmente risolto nel senso che dopo l'avvio entro in Task Manager e in File > Nuova attività (esegui) digito explorer.exe e mi appare di nuovo lo schermo.
Ma questa operazione devo farla ogni volta che accendo il computer.
Come posso fare per risolvere il problema una volta per tutte senza dover immettere explorer.exe ad ogni avvio?
PS: centra qualcosa la scheda grafica NVIDIA?
Grazie
Altro... 
Utile
+2
moins plus
Mi trovo su questo forum perché fino a qualche minuto fa avevo anche io lo stesso problema: schermo nero e puntatore funzionante. Ho visitato altri forum, ma non ho trovato nulla che potessi fare.
Ad un certo punto ho tolto la batteria e poi l'ho rimessa e nel giro di 10 - 20 o 50 secondi il problema si è risolto completamente. Incredibile, ma vero.
Per quale motivo ho scollegato la batteria? Semplicemente perché ho notato che il pc sembrava che si spegnesse col pulsante di spegnimento, ma la lucetta rimaneva accesa.
ivanw- 1 lug 2016 alle 09:02
MITICO! Ho risolto anche io togliendo la batteria, incredibile!
Rispondi
Sax- 7 lug 2016 alle 00:00
Ciao, ma di quale batteria parli ?
Rispondi
Giada83 1Posti giovedì 21 luglio 2016Data di registrazione giovedì 21 luglio 2016 Ultimo intervento - 21 lug 2016 alle 10:49
Ho risolto anch'io togliendo per disperazione la batteria ma ora ho il terrore che spengo il pc non mi si riavvii più. Non capisco cosa possa essere successo perché ieri sera funzionava tranquillamente
Rispondi
AnDy- 1 ott 2016 alle 13:40
Clap clap clap grande! Mi hai salvato la vita! Farei qualunque cosa per il mio pc e mi stavo prendendo un colpo quando nn andava piu thanx
Rispondi
elia- 18 ott 2016 alle 14:32
Il sistema di staccare la batteria è valido per i portatili,. non saprei per i pc fissi, ma il meccanismo dovrebbe essere lo stesso.
Oggi si è verificato nuovamente il problema: scherma nero e puntatore funzionante. Appena tolta e rimessa la batteria al portatile il pc ha funzionato normalmente.
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
controlla anche il valore Userinit deve essere C:\Windows\system32\userinit.exe,
d3m3tr4- 22 ago 2016 alle 18:58
ciao, anche per me stesso problema...i valori entrambi corretti.... però il problema persiste
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ciao,

Apri l'editor del registro di sistema
fai il backup del registro
trova la chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon

controlla che la voce Shell ha il valore explorer.exe e niente altro

sansep- 19 apr 2016 alle 10:50
Grazie!!! Dopo centinaia di ricerche, con le tu istruzioni ho risolto il problema.
Io uso Windows 8.1, ed ho provato per disperazione ed ha finzionato.
Quindi puoi postarlo come soluzione anche per quel sistema operativo.
Adesso metterò la tua soluziono in altri siti, se mi permetti, citando la fonte, ovviamente!
Rispondi
n00r 20101Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 22 novembre 2016 Ultimo intervento - 19 apr 2016 alle 11:12
figurati! certo puoi condividere la soluzione
Rispondi
J3dy- 29 apr 2016 alle 14:16
A me dopo aver messo la password sulla solita schermata di Windows mi appare tutto nero con il puntatore del mouse ho provato a eseguire tutti i comandi ma già in partenza non me li apre quando cerco di aprire la gestione attività mi si chiude immediatamente...aiutatemi vi prego!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Grazie per la risposta.

Il valore in Winlogon è quello, ma il problema persiste :(((
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
hai risolto?
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!