Segnala

I video di Gazzetta.it non funzionano più [Risolto]

Chiedi aiuto pietrodc1980 12Posti mercoledì 27 marzo 2013Data di registrazione giovedì 23 maggio 2013 Ultimo intervento - Ultima risposta il 15 giu 2015 alle 19:19
Ciao a tutti,
Ho di recente acquistato un Dell XPS con Windows 8. Ora non riesco a capire per quale motivo ma i video del sito www.gazzetta.it non mi funzionano.
Su firefox mi appare il seguente messaggio : formato video o mime non supportato
Invece su google chrome parte la pubblicità del video ma il video poi non parte !
Ho provato a cancellare la cache, i cookies, reinstallare i navigatori.... nulla!!
La cosa più strana è che sur internet explorer i video si vedono correttamente !
Qualcuno puo' aituarmi?
Grazie in anticipo
Altro... 
Utile
+5
moins plus
Ho risolto, quantomeno su GAZZETTA.IT, sbloccando ADBLOCK PLUS sul dominio video.gazzetta.it.

Se avete software simili provate a fare lo stesso!
luca- 3 giu 2015 alle 19:13
grande! pero incredibile come sia successo da un giorno al altro che si bloccassero i video... mah
Rispondi
andefe- 15 giu 2015 alle 19:19
grande! grazie!
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+1
moins plus
ciao,

hai installato un programma download manager tipo IDM o real player ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Non questi due in particolare ma forse qualcuno si... Per esempio ho installato Itunes (ma non so se è attinente)
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
intendevo un programma (o plugin) che si integra nel browser per scaricare i video dal browser
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Come plug in ho :
Facebook video calling
Google earth
Google update
Intel Identity protection technology
Intel Identity protection technology
iTunes Application Detector
Java deployment toolkit
Java (TM) Platform SE7
McAfee Security Center
McAfee Site Advisor
Microsoft Office 2010
Microsoft Office 2010
Microsoft Office 2012
Photo Gallery
Shockwave Flash
Silverlight Plug-In
Veetle TV Core
Veetle TV Player
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
hai già provato a cancellare flash player e reinstallarlo ?
Flash Player Uninstaller

i video funzionano negli atri siti (youtube, facebook) ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Si ho già provato e la cosa incredibile è giustamente che tutti gli altri video funzionano (corriere, you tube, facebook etc...) !!!
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
se sei registrato nel sito, esci, svuota il cache, cancella i cookie e riprova
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ho svuotato la cache, cancellato i cookies e nulla ! E' come se firefox non capisse che il video si deve leggere con flash player. E' possibile che abbia involontariamente modificato un'impostazione che spiega a firefox di leggere gli mp4 con flash?

Grazie in anticipo!
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ti suggerisco di provare con uno nuovo profilo firefox

leggi qui
http://it.ccm.net/forum/affich-13927-non-funziona-youtube-con-firefox#1
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Fatto e nulla ! Mi dice sempre formato video o mime non supportato
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
hai firefox 19.0 ? aggiornalo alla versione 19.0.2 chissà se si risolverà!!
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Nessuna risoluzione? Anche io ho lo stesso medesimo problema...ora anche con Corriere.it, perchè ha implementato lo stesso software video di Gazzetta.it...
pietrodc1980 12Posti mercoledì 27 marzo 2013Data di registrazione giovedì 23 maggio 2013 Ultimo intervento - 21 mag 2013 alle 11:26
Ora in effetti anche io ho lo stesso problema con Corriere.it. Che pc avete voi? Io ho un dell xps 12 (non credo faccia differenza ma non si sa mai).
Rispondi
Ozzi- 21 mag 2013 alle 11:38
il problema è software, non hardware...ma ancora non sono riuscito a venirne a capo. anche installando altri browser il problema persiste, quindi NON è un plugin mozilla o chrome.
Rispondi
pietrodc1980 12Posti mercoledì 27 marzo 2013Data di registrazione giovedì 23 maggio 2013 Ultimo intervento - 21 mag 2013 alle 11:54
Si, secondo me deve essere legato a un problema fra windows 8 e mozilla e chrome. Sono mesi che chiedo in giro nei vari forum e nessuno ha saputo risolvere il problema. Se per caso riesci a trovare la soluzione tienimi informato per favore!
Rispondi
cabreo- 21 mag 2013 alle 15:35
Windows 8 e firefox in modalità desktop prima andava e adesso da qualche gg non và piu'. Internet Explorer mod. desktop và. Altro pc con W7 Pro stesso firefox continua ad andare (inteso che si vedono i video del corriere).
Rispondi
emiliano83- 13 gen 2014 alle 18:37
io ho lo stesso problema con un Imac !
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ciao,

avete provato in "modalità provvisoria CON RETE" ?
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
ragazzi dovrete scambiare informazioni sulle vostre configurazioni per trovare l'elemento in comune che possa essere la causa
esempio pietrodc1980 usa prodotti software McAfee (McAfee Security Center), è possibile che integrano un firewall McAfee che blocca l'accesso dei plugin flash player ad internet
pietrodc1980 12Posti mercoledì 27 marzo 2013Data di registrazione giovedì 23 maggio 2013 Ultimo intervento - 21 mag 2013 alle 16:06
Ho provato a disattivare l'antivirus e niente...
Rispondi
n00r 20116Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 24 novembre 2016 Ultimo intervento - 21 mag 2013 alle 16:16
utilizzi il firewall di windows o quello di McAfee security center ?
controlla le impostazioni del firewall poi disattivalo e fa un test
Rispondi
pietrodc1980 12Posti mercoledì 27 marzo 2013Data di registrazione giovedì 23 maggio 2013 Ultimo intervento - 21 mag 2013 alle 17:00
Ho disattivato il firewall e niente... rimane un mistero...
Rispondi
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Ho appena provato anche con modalità provvisoria con rete, ma nulla !
Aggiungi commento
Utile
+0
moins plus
Mi sembra che avevo già provato tempo fa. Vuoi dire l'extension adblock plus? Parli di firefox o mozilla?
Ozzi- 23 mag 2013 alle 10:19
sì, in effetti sono stato vago. parlo della extension per firefox e chrome. su explorer il problema non si presenta nè a me nè ad altri. il problema è su chromium e firefox. dopo un po' di smanettamenti ho provato così e su gazzetta i video funzionano...su corriere ancora no (vedo solo la pubblicità, poi il video non parte). fate dei test, vedete un po' cosa emerge!
Rispondi
cabreo- 24 mag 2013 alle 17:19
appena provato: Disattiva per video.gazzetta.it (nel menu di ad-block). risultato: vedo la pubblicità e non il video. Come sul corriere. Avevo gia' provato.
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!