Virus che simula problemi scheda video o problema hardware?

Chiuso
valeria - 20 giu 2016 alle 10:11
 Valeria - 23 giu 2016 alle 18:57
Ciao a tutti,
ho un portatile Sony Vaio che da ieri improvvsamente sfalsa tutti i colori e le ombre. Monta una scheda video NVIDIA GEFORCE 7400. Ho provato ad aggiornare i driver ma non rileva l'harware sul PC. Questo e il fatto che il PC fosse surriscaldato mi fanno propendere per un problema Hardware alla scheda. Se però faccio i test hardware forniti da Vaio riulta tutto funzonante. Inoltre se vado sulle impostazioni dello schermo e provo a modificarle il PC si impalla, il che mi ha fatto però ipotizzare anche la presenza di un virus, dato che quando è successo ero su un sito con molti POP-UP, però Avira non rileva nessun virus. Cosa ne pensate???

4 risposte

djsmasher Posti 8 Data di registrazione martedì 21 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 giugno 2016
21 giu 2016 alle 17:15
Windows 10? Prima prova a riavviare in modalità provvisoria e vedi se cosi non si presenta il problema.in tal caso penso sia proprio un virus facilmente eliminabile.dimmi pure appena hai fatto
0
Ciao djsmasher,
Il sistema operativo è XP...lo so...un po vecchIotto. Ho provato ad avviare la modalità provvisoria ma non parte, inoltre se apro il recovery tool, tramite cui formatto, i colori sono sfalsati comunque quindi ho paura di non risolvere nemmeno cosi. Aiuto...che faccio???
0
djsmasher Posti 8 Data di registrazione martedì 21 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 giugno 2016
23 giu 2016 alle 13:29
Beh prova a cercare in assistenza di windows.in caso salva i dati e ripristina il sistema
0
Ciao djsmasher,
ho provato a formattare il PC ma non si è risolto il problema. Devo sostituire la scheda video a questo punto? Grazie mille!
Valeria
0
Ulteriore aggiornamento:
quando provo a reinstallare i drivers il programma non si apre perché dice che non trova hardware compatibile con il driver...sarà veramente andata la scheda video?
Grazie!
Valeria
0
Unisciti ALLA COMMUNITY