Problema connessione: Rete non identificata, protocolli mancanti

Chiuso
methos85 Posti 1 Data di registrazione giovedì 9 giugno 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 9 giugno 2016 - 9 giu 2016 alle 18:08
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 giu 2016 alle 19:27
Ciao,


Da qualche settimana ho un problema di connessione: il mio pc subisce rallentamenti in cui è impossibile navigare, e poi si disconnette. Se mi riconnetto di solito riesco a navigare per qualche secondo, poi ricomincia a rallentare. Il browser mi da come errore: "è stato rilevato un cambio di connessione". Se faccio lo strumento di "risoluzione problemi" mi rileva "mancanza di uno o più protocolli". Se faccio risolvi problemi me lo dà sistemato ma il problema si ripresenta (e se rifaccio "risoluzione problemi" mi ridà lo stesso errore).

tutto questo solo dal mio pc portatile mentre un secondo portatile, ipad e vari smartphone non hanno problemi. Tuttavia: mentre il mio pc è rallentato o tenta di riconnettersi la connessione cade anche su tutti gli altri dispositivi (strana cosa). Spegnendo il mio pc (o mettendolo in modalità aereo) tutti gli altri dispotivi e pc vanno alla grande. Per questo motivo tenderei (ma tutto è possibile) a escludere problemi di linea legati a infostrada.

Ho windows 10 e utilizzo un router wifi Sitecom, ho provato più o meno tutte le cose più semplici: staccare i telefoni, sistemare i filtri, mettere ip statico, cambiare dns, aggiornare i driver della scheda wireless, pulire cache etc ma il problema non si è risolto.

grazie a tutti

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.404
9 giu 2016 alle 19:27