Problema WiFi con PC ASUS K501UX

Chiuso
fzauli Posti 2 Data di registrazione venerdì 26 febbraio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 4 marzo 2016 - 26 feb 2016 alle 21:01
 guest - 17 mar 2016 alle 17:11
Buonasera a tutti!! spero di aver trovato un forum dove trovare la soluzione ai miei problemi!!

Ho acquistato un Notebook ASUS K501UX il 5 Gennaio 2016. Il 29 Gennaio era già in assistenza per sostituire la tastiera che forse era montata male.
Rientra dall'assistenza dopo 10 giorni, apro la scatola e lo accendo. La tastiera andava benissimo ma ho riscontrato questo problema (che era già presente prima ma in maniera lieve):

- ho un router D-Link che uso con il mio gestore Fastweb. Utilizzo solo la rete wifi per tutti i dispositivi in ufficio (due pc portatili e 4 smartphone). Accendo il mio pc ed attivo la rete wifi. Trovo la rete personale, inserisco la password e mi collego. Inizio a navigare e dopo neanche 5 minuti di navigazione la connessione salta (mi compare la scritta "connesso" ma in realtà i browser non rispondono e i vari download non avanzano). Scollego e ricollego il pc alla rete wifi e mi dice che la connessione è limitata. Da questo punto internet non va ed il mio pc diventa praticamente inutile.
La cosa più bizzarra è che la connessione in generale non funziona più!! anche tutti gli altri dispositivi non riescono a connettersi!!! assurdo...
Da questo punto devo fare il reboot del router per far funzionare tutti i dispositivi ed io sono costretto a spegnere il mio pc.

Visto che non è un pc da poco ma è un pc da 900€ ho contattato subito l'assistenza fastweb (che mi ha detto che non è un problema di router) e quella asus che mi ha fatto scaricare il driver della scheda wireless per aggiornarlo. Driver disinstallato e reinstallato ma non cambia assolutamente niente!

Mi hanno detto di fare il ripristino (per l'ennesima volta) ma non riesco a farlo in quanto mi dice che manca il seguente file /windows/system32/winload_efi....

Io non ci capisco più niente. Qualcuno di voi ha qualche idea?? grazie mille... :)

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 mar 2016 alle 15:37
ciao,

disattiva il wifi (nei laptop Asus c'è di solito un tasto laterale per farlo)
riavvia il PC e collegalo al router con cavo ethernet

dicci se cambia
0
fzauli Posti 2 Data di registrazione venerdì 26 febbraio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 4 marzo 2016
4 mar 2016 alle 20:25
Ciao!

Nel mio Asus non c'è alcun tasto laterale per disattivare il Wi-Fi. È possibile farlo solo direttamente in schermata...
comunque ho disattivato il Wi-Fi ed ho fatto come mi hai detto. Riaccendo il PC e mi dice la stessa cosa che mi dice con il wireless, ovvero che Internet non è disponibile :-(
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > fzauli Posti 2 Data di registrazione venerdì 26 febbraio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 4 marzo 2016
7 mar 2016 alle 15:02
il problema mi sembra simile a quello di Rekkles
prova il suggerimento di guest => https://it.ccm.net/forum/affich-92732-collegando-il-computer-al-wifi-salta-in-tutta-casa-cosa-fare#1
0
fzauli > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
7 mar 2016 alle 15:24
Esatto! È il mio stesso è identico problema! :)
ho seguito i passaggi di guest e riavviato il PC. Purtroppo problema ancora esistente :-(
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > fzauli
7 mar 2016 alle 16:27
utilizzi il router da solo o con modem?
0
fzauli > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
7 mar 2016 alle 17:07
È un router modem il mio..precisamente un D-Link DSL 2750B :)
Tutto perché in teoria dovrei avere l'ADSL ma in realtà non ne usufruisco per altri problemi tecnici del gestore che però non intacca il problema del Wi-Fi
0
Unisciti ALLA COMMUNITY