Problema WiFi con PC ASUS K501UX [Chiuso]

fzauli 2 Posti venerdì 26 febbraio 2016Data di registrazione venerdì 4 marzo 2016 Ultimo intervento - 26 feb 2016 alle 21:01 - Ultima risposta:  guest
- 17 mar 2016 alle 17:11
Buonasera a tutti!! spero di aver trovato un forum dove trovare la soluzione ai miei problemi!!

Ho acquistato un Notebook ASUS K501UX il 5 Gennaio 2016. Il 29 Gennaio era già in assistenza per sostituire la tastiera che forse era montata male.
Rientra dall'assistenza dopo 10 giorni, apro la scatola e lo accendo. La tastiera andava benissimo ma ho riscontrato questo problema (che era già presente prima ma in maniera lieve):

- ho un router D-Link che uso con il mio gestore Fastweb. Utilizzo solo la rete wifi per tutti i dispositivi in ufficio (due pc portatili e 4 smartphone). Accendo il mio pc ed attivo la rete wifi. Trovo la rete personale, inserisco la password e mi collego. Inizio a navigare e dopo neanche 5 minuti di navigazione la connessione salta (mi compare la scritta "connesso" ma in realtà i browser non rispondono e i vari download non avanzano). Scollego e ricollego il pc alla rete wifi e mi dice che la connessione è limitata. Da questo punto internet non va ed il mio pc diventa praticamente inutile.
La cosa più bizzarra è che la connessione in generale non funziona più!! anche tutti gli altri dispositivi non riescono a connettersi!!! assurdo...
Da questo punto devo fare il reboot del router per far funzionare tutti i dispositivi ed io sono costretto a spegnere il mio pc.

Visto che non è un pc da poco ma è un pc da 900€ ho contattato subito l'assistenza fastweb (che mi ha detto che non è un problema di router) e quella asus che mi ha fatto scaricare il driver della scheda wireless per aggiornarlo. Driver disinstallato e reinstallato ma non cambia assolutamente niente!

Mi hanno detto di fare il ripristino (per l'ennesima volta) ma non riesco a farlo in quanto mi dice che manca il seguente file /windows/system32/winload_efi....

Io non ci capisco più niente. Qualcuno di voi ha qualche idea?? grazie mille... :)
Altro... 

12 risposte

n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 1 mar 2016 alle 15:37
0
Grazie
ciao,

disattiva il wifi (nei laptop Asus c'è di solito un tasto laterale per farlo)
riavvia il PC e collegalo al router con cavo ethernet

dicci se cambia
fzauli > guest - 7 mar 2016 alle 21:36
Ciao! Nessun problema..infatti anche io non vedo nulla nell'altro thread :)
Comunque quella che mi consigli è una prova che già ho fatto e il risultato è stato il seguente: spento tutti gli altri dispositivi ed acceso solo l'Asus. L'Asus funziona senza problemi! Poi appena accendo anche solo uno degli altri PC portatili mi si scollega tutto...
guest > fzauli - 7 mar 2016 alle 23:01
Questo succede sia facendo la prova via lan che in wireless? Se escludi il notebook asus dalla rete,gli altri dispositivi navigano tutti regolarmente in contemporanea?
Fzauli > guest - 15 mar 2016 alle 13:06
Esatto, sia in LAN che in Wireless...
Mandato in assistenza, ritornato proprio adesso!
Mi è stato sostituito il modulo Wi Fi ma il problema c'è sempre!!! :(
Sisi! Se non è collegato il mio Asus, gli altri navigano senza problemi in contemporanea...
n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento > Fzauli - 15 mar 2016 alle 14:01
se hai configurato una rete con IP statici, disattiva tutto e prova con ip dinamici
prova anche il contrario (usare ip statici)

se hai una stampante o scanner o altro dispositivo collegato al router o ad uno dei computer sconnetti tutto
guest > n00r 22871 Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazioneContribuenteStato venerdì 29 dicembre 2017 Ultimo intervento - 17 mar 2016 alle 17:11
Non è che ci sia qualche restrizione nell'assegnazione degli ip da parte di Fastweb? Nel senso che Fastweb non permette la navigazione contemporanea oltre un certo numero di dispositivi connessi? Prova ad informarti.Comunque,oltre a seguire il suggerimento di n00r,fai quest'altra prova: connettiti col pc Asus,via lan o in wireless,tieni spenti gli altri pc,quindi connetti uno smartphone e vedi se entrambi navigano regolarmente.Se sì,procedi connettendo l'altro smartphone e così via sino all'ultimo smartphone. Dopodichè ripeti la stessa prova ma questa volta con gli altri pc e tenendo spenti gli smartphone.