Problema internet WiFi non funziona bene

Chiuso
Taid3 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 11 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 maggio 2016 - 11 mag 2016 alle 00:28
 guest - 13 mag 2016 alle 11:47
Ciao, ho un problema urgente col wifi. Il mio computer non ha mai avuto problemi di connessione campo pieno sempre in tutta la casa ma da un paio di settimane in camera mia ha sempre una tacca, spesso si disconnette e mi dice che non trova reti e ha una x rossa sulle tacche. Non capisco che abbia anche perché se tengo vicini il mio computer e quello di mio fratello nella mia stanza il suo é connesso al massimo il mio no come se il wifi fosse spento a invece non lo é. Tutti gli altri apparecchi non hanno problemi e il computer é nuovo avrà un anno e mezzo e io lo tengo bene, non ha mai preso colpi o altro.
Aiutatemi per favore

2 risposte

Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda e assicurati che il risparmio energia sia disabilitato.Eventualmente vai nelle impostazioni avanzate e prova a cambiare il canale radio,se non c'è la possibilità,cambialo direttamente sul router imposta 1,6 o 11
0
Taid3 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 11 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 maggio 2016
11 mag 2016 alle 11:44
Ciao, ho modificato i parametri già ieri controllando quale canale è il meno intasato e ho impostato quello, ma il problema rimane...E' come se a un certo punto il computer perdesse la capacità di trovare le reti internet, mi dice che non rileva nessuna rete ne la mia ne quella dei vicini. Non capisco se qualcuno ha messo qualcosa che possa interferire con il segnale perché come ho detto non mi era mai capitato e non so come risolverla. Dalla mi stanza - una delle più esterne - non trova nulla, basta che mi sposti in salone e ne trova 5 o sei di reti compresa la mia connettendosi ovviamente in automatico.
Che mi consigli? Qualcosa per aumentare la portata del segnale? Tra l'altro succede solo con il mio computer, gli altri portatili nella mia stanza le reti internet le rilevano tranquillamente...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
11 mag 2016 alle 12:19
ciao,
vai in windows update, cronologia aggiornamenti vedi se ci sono stati installati aggiornamenti inerenti alla scheda di rete o alla rete in generale

o più semplice, puoi fare un ripristino configurazione di sistema ad una data anteriore al problema di connessione
0
Taid3 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 11 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 maggio 2016
12 mag 2016 alle 17:32
Ciao,
con windows 8.1 si può solo riportare il sistema alle origini, cosa che alla fine ho fatto, ma senza sortire risultati
0
guest > Taid3 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 11 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 maggio 2016
12 mag 2016 alle 18:33
Se dici che avvicinandoti al router la rete viene rilevata mentre quando sei nella tua stanza no,evidentemente la postazione dove ti trovi non è ottimale.Prova a spostarti di posizione nella stanza stessa,oppure prova a spostare/ruotare leggermente il router o a riposizionare le antenne.Se non risolvi così,ti devi dotare di un Range Extender per potenziare il segnale ed avere una maggiore copertura radio,oppure adottare una coppia di powerline.
0
Taid3 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 11 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 maggio 2016 > guest
13 mag 2016 alle 10:03
Sì, ho pensato a una soluzione del genere.
Il punto è che io questo computer lo possiedo da circa due anni e non mi ha mai fatto una cosa del genere ho sempre avuto campo pieno nella mia stanza e in quella dei miei che sono le più lontano quindi vorrei capire questa sua improvvisa incapacità di trovare qualsiasi rete in quella zona tenuto conto che non succede agli altri tre portatili di casa che hanno campo pieno, ma solo al mio pc.
Qualche idea?
0
guest > Taid3 Posti 4 Data di registrazione mercoledì 11 maggio 2016 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 13 maggio 2016
13 mag 2016 alle 11:47
Beh gli altri dispositivi hanno sicuramente una scheda di rete diversa dalla tua e anche l'hardware sicuramente è diverso,quindi il comportamento del tuo pc da quella posizione può risultare diverso rispetto agli altri dispositivi. Nel frattempo, può darsi che in casa tua sia stato inserito qualche nuovo apparato che va ad interferire solo col tuo pc o che sia stato modificato l'ambiente stesso della casa, inserendo nuove infrastrutture che possono in qualche modo ostacolare la trasmissione del segnale wi-fi. Oppure può darsi che nelle vicinanze sia presente una nuova rete wi-fi che prima non c'era e che ora potrebbe creare interferenza al tuo pc.Non me lo spiego diversamente,visto che se ti avvicini al router(e quindi migliori la posizione) tutto funziona regolarmente,quindi io tenterei ad escludere un problema del pc o di driver..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY