Product key non riconosciuto

Risolto/Chiuso
max - 17 feb 2016 alle 13:19
 max - 19 feb 2016 alle 21:25
Ciao,

vorrei scaricare l'immagine iso di windows 7. Nella pagina di Microsoft che mi permette di farlo mi viene chiesto

di inserire il mio product key, ma una volta inserito la verifica mi dà "error". e quindi non riesco a scaricare l'iso.
non capisco perchè succede questo dato che inserisco l'esatto product key oroginale del mio o.s.

Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi....

max



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 feb 2016 alle 13:31
ciao,

il product key c'è l'hai scritto sull'adesivo sul retro del PC?
il PC è di marca (HP, acer, asus, ...) o è assemblato?
è stato formattato prima?
1
Grazie per la risposta......ho trovato il PK ma purtroppo dopo la verifica Microsoft mi scrive : "Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software"

Devo per forza contattare il produttore? non capisco in che modo potrebbe aiutarmi il produttore?..... a me il file iso di W7 mi servirebbe per installarlo sul pc di mia figlia al posto di vista.... inoltre ho anche un cd di ripristino costruttore di W7 , potrei installarlo sull'altro pc o è impossibile?

PS. Il costruttore è Packard Bell ...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406 > max
19 feb 2016 alle 14:02
La tua copia windows è una versione OEM, cioè ti è stata venduta dal produttore del PC e non da Microsoft, quindi se vuoi riscaricarla devi contattare il produttore

devi sapere che non puoi usare lo stesso product key su due PC se l'usi sul PC di tua figlia il tuo non riceverà più gli aggiornamenti... invece se non usi più il tuo e vuoi trasferire la licenza su quello di tua figlia trovati un DVD Win 7 (farti prestare uno) installalo e attivalo con il tuo product key

Ps: assicurati di avere i driver per windows 7 del pc prima di formattare
0
max > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
19 feb 2016 alle 21:25
Ok grazie ...... a questo punto tenterò di installare una versione di W10 sul pc di mia figlia che ho verificato e ha i requisiti minimi...consigliati
0
Unisciti ALLA COMMUNITY