Attivare un tasto

Chiuso
sasi1 Posti 12 Data di registrazione lunedì 6 aprile 2009 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 ottobre 2009 - 6 apr 2009 alle 13:18
nane77 Posti 229 Data di registrazione venerdì 13 marzo 2009 Stato Contribuente Ultimo intervento martedì 22 dicembre 2020 - 6 apr 2009 alle 13:43
Boungiorno,
ho comprato un nuovo pc xp office 2007, ma non ci sono due funzioni che utilizzo molto e che erano nell'office 2003

- il tasto "inser" con il quale non riesco più a scrivere sopra la scrittura, cioé mentre scrivo mi sopprime il seguito
- il tasto F3 che non mi modifica più il minuscolo dal maiuscolo e viceversa.

Grazie anticipatamente

1 risposta

nane77 Posti 229 Data di registrazione venerdì 13 marzo 2009 Stato Contribuente Ultimo intervento martedì 22 dicembre 2020 752
6 apr 2009 alle 13:43
Ciao,
Tutto ciò esiste allo stesso modo nel 2007 ma:

INSERT chiave, come suggerisce il nome (INSERT), consente l'inserimento di default e non sovrascrive il testo. Se si preferisce "schiacciare", devi andare nel modo RIDIGITA. Molte persone premeno senza accorgersi il tasto insert e si ritrovano nella modalità Ridigita. Per evitare questo, si deve davvero passare alla modalità Ridigita:
Fare clic sulla barra di stato nella parte inferiore, quindi fare clic sul RIDIGITA. Aggiungi un tasto sulla barra di stato (inserire). È quindi possibile fare clic su di esso per essere in modalità inserimento o in RIDIGITA.

Non è il tasto F3 che cambia il maiuscolo dal minuscolo, ma la combinazione di tasti Maiusc + F3 (e questo in tutte le versioni).

Buona giornata
0
Unisciti ALLA COMMUNITY